Sotto le note dei brani tratti da: Nabucco, I Lombardi alla I crociata, Attila, Rigoletto, Il Trovatore, La Traviata, La forza del destino, Otello e Aida, l’Associazione “Caesaranum” ha organizzato un grande “Concerto omaggio a Giuseppe Verdi” per il 110° anniversario della morte. Recapitata per l’occasione una medaglia che il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha voluto destinare quale suo premio di rappresentanza per l’evento.

L’Associazione, presieduta dal maestra Paola Toma, direttore del Coro di Voci Bianche e del Coro Polifonico Caesaranum, si è costituita nel 2009 con lo scopo di promuovere la valorizzazione e lo sviluppo della sensibilità musicale, culturale ed artistica in genere.

Al concerto hanno partecipato la professoressa Elsa Martinelli, musicologa del Conservatorio Tito Schipa di Lecce; Paola Toma, direttore coro, pianoforte; Maria Luisa Lattante, soprano; Antonio Pellegrino, tenore; Luigi Solidoro, pianoforte; Davide Greco, violino e tromba; Gabriela Greco; flauto. Presenterà Roberta Greco. A fine concerto, fiori ai partecipanti e applausi dal numeroso pubblico presente in sala. L’evento si è svolto al teatro Manzoni di Casarano.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento