“Puliamo la periferia e il centro urbano”. E’ stata un’iniziativa presa da alcuni cittadini, a capo di Ippazio Pedone e proposta all’amministrazione comunale di Casarano per pulire lo stato di degrado che ci circonda, per via soprattutto della maleducazione di alcuni residenti che non usano i criteri civili per salvaguardare l’ambiente.

Così ha aderito al progetto il sindaco Gianni Stefano e i suoi collaboratori, mettendo a disposizione sia la loro presenza fisica, sia l’attrezzatura ideale per raccogliere tutto ciò che c’era da raccogliere, per rendere la città più vivibile e pulita. Per due domeniche consecutive (5 e 12 maggio) tutti i volontari, anche di vari schieramenti politici “per la prima volta nella storia concordi“, insieme con varie associazioni e scuole, si sono dati appuntamento in piazza S. Domenico e, dopo una formale registrazione, con decespugliatori e rastrelli si sono recati nelle varie zone di assegnazione.

Si è voluto far partecipare anche i ragazzini; così, con questa esperienza presa, potranno formarsi e divulgarla agli altri per il futuro dell’ambiente. Così si è voluta dare con questa 1^ edizione di “Pulire la nostra città” un messaggio forte all’intera città, per conservare pulito tutto ciò che ci circonda.
.
Un grazie al coordinatore dei lavori ass.re Ottavio De Nuzzo.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento