La sesta tappa (169 km) della 96^ edizione del Giro d’Italia – percorso tutto pianeggiante – per quanto riguarda la Puglia, è partita stamane alle 12,00 circa da Mola di Bari , per proseguire lungo la costa adriatica con arrivo a Margherita di Savoia.

Per questa famosa gara ciclistica, è stata predisposta la chiusura obbligatoria alle 12,00 per tutte le scuole di Bari. Per non intralciare il traffico, durante il passaggio dei ciclisti che hanno percorso tutto il Lungomare, da San Giorgio fino alla Fiera del Levante, la tangenziale asse nord e molte strade della Città sono state chiuse al traffico.

Alle 14,00 e qualche minuto, eccoli arrivare sul Lungomare Nazario Sauro, nei pressi del Palazzo della Provincia tra gli applausi del pubblico che, sotto un sole cocente, li incitava e fotografava. Dopo i primi due corridori, subito il gruppo compatto ma velocissimi in pochi minuti erano già passati. La sesta tappa è stata vinta pochi minuti fa dal grande favorito Mark Cavendish, il britannico ventottenne ciclista dell’Isola di Man.

Anticipa e segue la “carovana rosa” una lunga coda di mezzi con le bici di ricambio dei corridori e tante macchine dei vari uffici stampa.

 
© Riproduzione Riservata
 

Commenti (3)


  1. Bel reportage, come sempre del resto.


  2. Grazie Dò, chissà se ho beccato il vincitore .. con il caschetto e gli occhiali, sembrano tutti uguali ;)


  3. Brava Diana un bel servizio degno di un fotoreporter sportivo. Ti assumerei subito.
    P.S.: Sono stato designato per il Servizio sulla Finale di Champion Leage Bayern -Borussia Dormuth e questa è la seconda dopo Bayern – Inter . Ciaooo

Lascia un Commento