A causa del maltempo, la fase finale con premiazione della sfilata del Carnevale della fantasia di Casarano, si è svolta il 19 febbraio scorso. Per un attimo si è temuto un ulteriore rinvio della manifestazione, poi il tempo è stato clemente, così si è potuto concludere la 17^ edizione del carnevale casaranese.

Non ci sono stati dubbi per la giuria, aggiudicando il 1° premio alla parrocchia Maria SS. Annunziata “Chiesa Madre”, che con i suoi 300 figuranti con abiti di vari colori e con grande coreografia ha impressionato l’intero pubblico proveniente anche dai paesi vicini.

Secondo premio all’ “eterno secondo” di questa manifestazione, la parrocchia di “S. Domenico”, altrettanto bello come gruppo, sempre con colori folcloristici (il premio è stato dedicato al grande maestro di musica Tommaso Memmi, scomparso qualche mese indietro). Terzo premio al gruppo intitolato “I Spasulati” della parrocchia “Immacolato di Maria”.

 
© Riproduzione Riservata
 

Commenti (2)


  1. Foto bellissime che sanno trasmettere festa ed allegria,in particolare la prima e la seconda sono una favola, grazie Giovanni


  2. grazie Viviana, sempre apprezzabili e graditi i tuoi commenti. ;-)

Lascia un Commento