CASARANO (27 novembre) – Manifestazione di protesta in piazza San Domenico contro la realizzazione dell’impianto a biomasse proposto da “Italgest Energia”, organizzata dal Coordinamento intercomunale “No alla centrale”
capeggiata dal dott giuseppe serravezza,e di alcuni sindaci dei paesi emitrofi.
Una manifestazione alla quale si è contrapposto, nella stessa piazza e allo stesso orario, un gruppo di dipendenti della “Italgest” che hanno organizzato un sit-in alternativo (non autorizzato) alla manifestazione facendo registrare anche dei momenti di tensione quando i due gruppi sono entrati in contatto.
Solo l’intervento dei carabinieri hanno evitato che la situazione degenerasse.

Una volta sedati gli animi la manifestazione ha avuto inizio anche se gli organizzatori hanno rinunciato al corteo lungo le strade cittadine, proprio per evitare di passare davanti ai dipendenti “Italgest”, e si sono limitati ad un simbolico giro della piazza ribadendo il proprio no alla nascita della centrale biomasse sul territorio di Casarano.

 
© Riproduzione Riservata
 

Commenti (2)


  1. Quando il lavoro non è più un diritto, ma un ricatto, il terreno è fertile per le guerre tra poveri…


  2. dici bene mizar,è una lotta che si sta svolgendo qui a casarano, c’è questo imprenditore che sta usando tutti i modi x ottenere questo risultato,ma la citta gli è contro x questo progetto.
    buon natale

Lascia un Commento