E’ stata inaugurata giovedì 5 gennaio 2012 a Casarano in viale Francesco Ferrari la nuova sede di zona della CNA.
Con la nuova sede diretta dal presidente Vito Negro, la CNA di Casarano, nonostante la difficoltà economica nazionale e salentina, è impegnata a dare un punto di riferimento per gli artigiani e le piccole imprese locali, mettendo anche a disposizione uno sportello chiamato “Artigiancassa“, che offre servizi, consulenze e formazioni.

Nell’occasione della serata sono stati premiati i vincitori del 2° concorso fotografico “L’Artigiano e la sua evoluzione” indetto dalla CNA di Lecce e Casarano. Componevano la giuria Alessandra Tornese per la CNA di Lecce, il grafico pubblicitario Paolo De Virgilio e il giornalista di Bari Massimo Longo.

Il primo premio, una macchina fotografica reflex Sony, è stata vinta da Marcello Rossetti da Galatina, il secondo premio, una cornice elettronica, è stato vinto dal sottoscritto Giovanni De Micheli da Casarano, il terzo premio, un MP4, è andato a Emanuele Rizzello di Taurisano.

Un attestato speciale per l’originalità è stato assegnato a Beatrice Quartone di Floridia (Siracusa) e all’Associazione Nuova Vita di Casarano. Per le foto più artistiche, invece, la giuria ha premiato Giulia Maria De Giorgi di Brindisi e Nico Pedaci di Parabita (Lecce).

Un premio particolare con attestato di merito è andato all’Istituto Statale d’Istruzione Secondaria Superiore di Bojano (Campobasso), con un grande ringraziamento alla prof.ssa Italia Martusciello, coordinatrice del progetto “Tra ieri e oggi“.

 
© Riproduzione Riservata
 

Commenti (2)


  1. Bel servizio Giovanni. Cercherò di seguire i tuoi fotoreportage per imparare. Ti ringrazio per avermi fatto conoscere il sito comuni-italiani che ritengo molto utile per far conoscere meglio il nostro territorio nazionale.


  2. Concordo, bel servizio. Avrei solo aggiunto il significato non a tutti noto di CNA: Confederazione nazionale dell’Artigianato e della piccola Media Impresa.

Lascia un Commento