Dal 17 al 25 settembre 2011 la parrocchia dei SS Giuseppe da Copertino e Pio da Pietrelcina della contrada pietra bianca di Casarano ha dato festa in onore dei due santi, con vari programmi religiosi e civili, dalle celebrazioni Eucaristiche ai gruppi di preghiera agli incontri con i studenti di varie scuole, alle sagre con piatti tipici salentini, canti e balli popolari e in conclusione di fine festa il gruppo comico “I Malfattori”.

 
© Riproduzione Riservata
 

Commenti (6)


  1. grazie giovanni – sempre bei reportage e belle foto – prima o poi verrò in questi luoghi tanto vicini a Bari e tanto belli – ;)


  2. Ciao Giovanni, non posso che dare ragione a Diana!! Le tue foto rendono perfettamente lo spirito pio e festoso della ricorrenza. Uno spaccato importante della vita di un comunità che aiuta a conoscerla meglio dall’esterno. :-)


  3. ciao ragazzi, mi fà piacere e mi onora che i miei reportage riescano a trasmettere tutto,” o quasi” quello che mi circonda del mio salento, alla prossima GRAZIE
    Saluti
    p.s. diana Quando decidi di venire dalle mie parti fammi sapere ti farò da Cicerone,l’invito vale pure x te Marcello.


  4. Con grande piacere, grazie! Spero di venirci presto :-)


  5. Mi sorprende che anche a Casarano venga portato in processione S. Pio. E ciò avviene in compagnia del santo più famoso del Salento. Si può dire che la Puglia dei santi è qui rappresentata dal Gargano al Salento. Complimenti per il fotoreportage. Saluti


  6. Ciao Michele,da quando P.PIO ha smosso il sangue in tutti i fedeli molti peesi meridionali festeggiano il Santo di pietrelcine, dove non si fà in conpenso hanno eretto una statua in onore.
    Buona Vita.

Lascia un Commento