Il Cav Comm. Antonio Filograna, ultimamente non stava bene, e a punta di piedi è andato via. E’ morto sabato sera, aveva compiuto il 2 giugno scorso 88 anni.

Figlio di un cavamonti è stato l’ideatore dell’azienda Filanto con i suoi 3000 dipendenti era diventato il più grande produttore di scarpe d’Europa arrivando a fare fino 60 mila paia al giorno, poi la crisi internazionale a costretto l’azienda a diminuire il personale e la produzione,tutto questo però non ha impedito il cavaliere “mesciu ucciu” a tenere duro e portare avanti la carretta, malgrado le mille difficoltà che il settore calzaturiero sta attraversando tutt’ora.

Grande personaggio, dal nulla è diventato il più grande imprenditore del salento dando benessere e lavoro a migliaia di famiglie di Casarano e dei paesi limitrofi.

La sua vita oltre al lavoro “che non trascurava mai” si prodigava molto nel sociale, aiutava i bisognosi e offriva servizi: vedi TAC e ambulanza donando all’ospedale Ferrari di Casarano e tante altre iniziative che hanno onorato la sua figura nell’arco della vita terrena.

Grazie
pejrò

 
© Riproduzione Riservata
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento