La Grande Focara di San Giuseppe
Come ogni anno appuntamento alla tradizione della focara di s. Giuseppe. I residenti di un rione di Casarano organizzano questa manifestazione. La serata si svolge con la gara della cuccagna, con l’accessione della grande focara con degustazione di piatti tipici salentini e canti e balli a ritmo di pizzica, il tutto ad assistere lo spettacolo una luna piena che nell’occasione si è avvicinata al punto più vicino alla terra.
pejrò
-
Casarano Calcio vs Nardò 2-0 Serie D girone H
26 mar, 2025
-
Casarano Calcio vs Nocerina 1-1 Serie D girone H
6 mar, 2025
-
Casarano Calcio vs Matera 5-0 Serie D girone H
20 feb, 2025
-
Casarano Calcio vs Fasano 1-0 Serie D girone H
3 feb, 2025
-
Casarano Calcio vs Martina 1-1 campionato Serie D girone H
21 gen, 2025
-
peiro: Altre foto della partita...
-
peiro: https://www.facebook.com/media/set/?vanity=giovanni.demicheli&set=a.10212211...
-
peiro: https://www.facebook.com/media/set/?vanity=giovanni.demicheli&set=a.10212214...
-
peiro: https://www.facebook.com/media/set/?vanity=giovanni.demicheli&set=a.10212215...
-
peiro: https://www.facebook.com/media/set/?vanity=giovanni.demicheli&set=a.10212108...
Commenti (2)
Kris scrive:
Mi riporti ai tempi lontani(molto remoti!) quando anche al mio paese,Vinchiaturo-CB, si faceva la scalata all’albero della cuccagna!
Bellissima la tua luna!
peiro scrive:
ciao kris, scusa se ti ringrazio in ritardo della tua visita, si hai ragione è una tradizione che stava scomparendo l’albero della cuccagna, poi grazie ai dei nostaldici lanno rispolverata. grazie di nuovo x il tuo commento.
saluti e
buona vita