Si è svolta Giovedì 9 giugno 2022 presso l’auditorium Cuore Immacolato di Maria a Casarano, la consegna della Charter di inaugurazione del Club Lions Speciality Casaranello Arte e Cultura.

Un nome significativo, dettato dalla passione e dalla dedizione dei suoi membri per i temi, appunto, dell’arte e della cultura, di cui la Chiesa di Casaranello è indubbiamente simbolo. Risalente al V secolo d.C., rappresenta uno dei monumenti più rilevanti della penisola salentina, nonché elemento di spicco della città di Casarano.

Ricco il programma dell’evento: dopo l’avvio del Governatore del Distretto 108 AB Flavia Pankiewicz, che ha aperto la cerimonia con il tradizionale tocco di campana, è toccato a Giovanni Sebastio, Cerimoniere Distrettuale per l’anno sociale 2021-2022, condurre l’intera serata.
L’emozionante consegna della Charter ha ufficializzato la nascita di questo nuovo Club, rappresentato, per l’anno sociale 2022 – 2023, dall’Avv. Gianni Bellisario, eletto all’unanimità come punto di riferimento e guida consapevole. Oltre alle indiscusse doti professionali, si distingue per la passione per l’arte e la cultura, che l’ha portato a gestire una galleria d’arte, a pubblicare articoli e volumi, a dedicarsi alla pittura e a ricoprire la carica di Assessore alla Cultura della città di Casarano nella giunta William Ingrosso.

La cerimonia ha visto la partecipazione di numerose autorità lionistiche e civili, che hanno assistito all’immissione dei nuovi soci che il club si augura possano essere sempre più numerosi, tutti animati dai principi dell’etica lionistica, primo fra i quali quello che chiede di dimostrare, con l’eccellenza delle opere e la solerzia del lavoro, la serietà della vocazione al servizio.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento