Oggi 4 novembre, il Sindaco di Casarano, Ottavio De Nuzzo, in una cerimonia ristretta a pochi, causa Covid, ha deposto una corona di alloro al Monumento dei Caduti nel giorno dedicato all’Unità d’Italia e alle Forze Armate, ma soprattutto al tradizionale ricordo dei caduti di tutte le guerre.
Un ricordo è stato riservato al Milite Ignoto, nel centenario della traslazione delle sue spoglie a Roma all’Altare della Patria, dove riposa.

Per Casarano, poi, è stata l’occasione per lo scoprimento di una nuova lapide su cui sono incisi i nomi di altri trentasei caduti casaranesi, periti nell’ultimo conflitto che, per inspiegabili ragioni, non erano stati ricompresi tra i Figli di Casarano morti per la Patria.

L’amministrazione, infatti, ha condiviso l’iniziativa di un nostro concittadino Rocco De Micheli che, in seguito a ricerche fatte, ha riscoperto l’esistenza di questi nostri soldati, oramai già caduti nell’oblio.
Si è posto così riparo a una grave mancanza e dato il giusto e meritato onore a chi ha lasciato la propria vita per la nostra libertà.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento