A Bari, il 26 settembre 2021, alle ore 20,00, nell’Auditorium Diocesano la Vallisa si è tenuto il concerto ”L’avvenire è una grande parola, come sosteneva Robert Schumann, che nutriva una fiduciosa speranza per la rinascita.

Il concerto si è svolto nell’Auditorium Diocesano la Vallisa, uno dei di luoghi strutturati come spazi culturali nel borgo antico – Bari Vecchia – insieme alle chiese Santa Teresa dei Maschi, San Gaetano, Sant’Anna. Queste esclusive location fanno parte del circuito creato da Vallisa Cultura Onlus, coordinatore generale Francesco Saverio Fiore.

Hanno partecipato al concerto Annarosa Partipilo, pianoforte e Giuliana De Siato, viola. L’evento è stato organizzato dall’Arcidiocesi di Bari-Bitonto per la rassegna ”Notti Sacre” dal 25 settembre al 3 ottobre 2021. Il tema di questa XI edizione, riconosciuto dal Ministero dello spettacolo, è: ”Rinascere dalla Pandemia. Una Chiesa in Cammino”. “Notti Sacre” si concluderà nella Cattedrale di San Sabino a Bari con il concerto “Johann Sebastian Bach Messa in Si minore BWV 232”.

La Vallisa è un antico tempio eretto nell’XI secolo durante la dominazione bizantina. La chiesa, sconsacrata, dal 1994 è utilizzata come auditorium diocesano con centocinquanta posti a sedere. L’entrata è situata sulla stretta strada Vallisa che termina nel cosiddetto “arco del Piscio” mentre in piazza del Ferrarese si possono ammirare le tre absidi con monofore.

Info:
Per prenotazione (obbligatoria): http://METOOO.it e con green pass.
Programma: https://bit.ly/ProgrammaNottiSacre
Ingresso gratuito

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento