Time Zones – serata di musica internazionale
A Bari – Barivecchia presso il Chiostro di Santa Chiara si sta svolgendo la 36esima edizione del Festival di musica contemporanea Time Zones sulla via delle musiche possibili, che nasce da un’idea ambiziosa ed innovatrice di Gianluigi Trevisi, anima di Time Zones, di cui è direttore artistico dal 1986. Si tratta di uno dei maggiori eventi a Bari dedicati alla musica che vede coinvolti artisti di fama mondiale.
Sabato 25 settembre 2021, alle ore 21, Teresa Ludovico, la prima in scena, regista e drammaturga, ha letto Questa è l’acqua, il memorabile speech – discorso, che nel 2005, il famoso scrittore David Foster Wallace fece ai giovani che si erano laureti nel Kenyon College.
In collaborazione con Experimenta, è stata una serata di grande musica internazionale. Per la performance pugliese la raffinata violoncellista Julia Kent ha presentato, con il violoncello, loop, suoni ambientali e particolari tessiture elettroniche, un recital di sue composizioni contemporanee che l’hanno resa famosa come artista cinematica e impressionista – organica e forte – impegnata e spiccatamente personale. In molti film le sue composizioni musicali sono state usate come colonne sonore.
Subito dopo l’esibizione di Julia Kent, hanno presentato delizie avant-pop distorte in uno scontro sonoro metafisico il duo Budokan Boys, di base a Berlino. La maggior parte della loro musica è scritta da Byrd, un componente del duo. Prima di cominciare la loro performance i due artisti si sono spogliati rimanendo in canottiera e mutandoni di lana.
Categorie: Eventi e Spettacoli.
-
World Press Photo Exhibition 2024
15 ott, 2024
-
87ª Fiera Campionaria Internazionale 2024
7 ott, 2024
-
Race for the Cure 2024
19 mag, 2024
-
Corteo storico di San Nicola 2024
8 mag, 2024
-
Contest – Sguardo periferico
7 mag, 2024
-
peiro:
Bel reportage Diana, grande partecipazione di Donne. Saluti...
-
peiro:
bel reportage, grande partecipazione di donne, ciao Diana...
-
Diana Cocco:
Ciao Giovanni...
-
peiro:
Grazie Diana...
-
Diana Cocco:
Già, sentiremo...
Nessun commento