Alba del solstizio d’estate 2021
A Bari, presso la terrazza belvedere del molo Sant’Antonio Abate, come ogni anno, il 21 giugno, giorno del solstizio d’estate, l’associazione I Custodi della Bellezza, in collaborazione delle associazioni Bari e i colori del mondo e Ars Toto, con il patrocinio del dottore Cataldo Leone Tarantini, ha organizzato la manifestazione Aspettando l’alba del solstizio d’estate.
L’invito rivolto a tutti è stato entusiasticamente accolto da numerosi partecipanti che si sono ritrovati alle 5:00 per attendere la nascita del sole che si è affacciato sul bel mare barese ma purtroppo avvolto dalla foschia. Le note musicali del violino suonato dal maestro Giovanni Rota accompagnavano i numerosi scatti dei presenti, ovviamente muniti di macchine fotografiche, cellulari, telecamere e anche mascherine nel rispetto delle misure anticovid. Presente anche Paolo Caradonna con il costume del protettore della città San Nicola.
Subito dopo la nascita del sole si è tenuta la presentazione del libro ”La cattedrale tra cielo e terra” scritto da Michele Cassano, edito dalla casa editrice Gelsorosso, in cui l’autore descrive la scoperta da lui fatta della meraviglia che avviene nella chiesa proprio il giorno del solstizio d’estate. I due giovani Vincenzo Piccolino e Sebastiano Rossellini hanno letto alcuni brani del testo di Michele Cassano.
-
Le peculiarità geologiche della Puglia nel calendario 2026
21 dic, 2025
-
Nuovo Palazzetto dello Sport per l’Istituto Margherita a Bari
16 dic, 2025
-
Mostra presepi SPACCA BARI 2025
12 dic, 2025
-
32ª Fiaccolata Nicolaiana
6 dic, 2025
-
World Press Photo 2025
17 ott, 2025
-
salvatore pirrera: Appena mi raccapezzo meglio...
-
Diana Cocco: ciaooo...
-
Diana Cocco: Grazie Salvatore. E, tu, quando?...
-
salvatore pirrera: bellissimo servizio...
-
peiro: :-)...













Nessun commento