Run4Hope 2021
Domenica 30 maggio 2021, a Bari, si è concluso il percorso pugliese della Run4Hope, un “Giro d’Italia” di solidarietà a staffetta in tutte le regioni italiane atto a sensibilizzare e a raccogliere i fondi a sostegno di AIRC (Fondazione Italiana Ricerca sul Cancro – per la cura dei tumori infantili).
Il progetto Run4Hope2021 Massingen pro AIRC era basato su staffette podistiche non competitive; partenza sabato 22 maggio con arrivo a domenica 30 maggio. Un abbraccio sportivo di oltre 400 associazioni “in corsa” per la solidarietà e la ricerca scientifica per curare i tumori infantili che colpiscono circa 1.400 bambini ogni anno. L’evento ha avuto anche il patrocinio ed il supporto logistico dell’Esercito Italiano.
Le tappe pugliesi erano divise in due tronconi ed una tappa solitaria che si è unita con il finale del secondo troncone. L’arrivo sincronizzato della partenza da tre diverse città è stato a Bari dove si è corsa una staffetta interna nella città.
La Bari Road Runners ha raccolto il testimone dall’Avis Podistica Mola terminando così alle 11 precise nella Caserma Picca di Bari il percorso pugliese. Il presidente della società sportiva Rino Piepoli ha dichiarato: “Sono fiero di essere stato coinvolto in questa bella e interessante iniziativa, come sempre ho dato immediatamente la piena disponibilità sia come coordinatore che partecipazione, essendo una manifestazione per una GIUSTA causa, come tutte le manifestazioni a sfondo benefico che organizzo: RUNNING HEART CHE RACE FOR THE CURE”.
Hanno collaborato al successo della manifestazione unica ed inedita Giacomo Leone, presidente della FIDAL Puglia, il suo delegato Vincenzo Trentadue che ha gestito le tre tappe pugliesi che hanno visto la partecipazione di 30 società podistiche regionali. All’arrivo, allestito nella Caserma “Picca” in Bari erano presenti il comandante del CME (Comando Militare Esercito) Puglia Donato Ninivaggi, l’assessore allo Sport e all’Ambiente del Comune di Bari Pietro Petruzzelli, il presidente del consorzio ASI Puglia Paolo Patè, il presidente del Sistema Impresa Bari Giacomo Cuonzo, la consigliera AIRC Puglia Isabella Rubino, l’emittente televisiva RAI TGR Puglia.
-
World Press Photo Exhibition 2024
15 ott, 2024
-
87ª Fiera Campionaria Internazionale 2024
7 ott, 2024
-
Race for the Cure 2024
19 mag, 2024
-
Corteo storico di San Nicola 2024
8 mag, 2024
-
Contest – Sguardo periferico
7 mag, 2024
-
peiro:
Bel reportage Diana, grande partecipazione di Donne. Saluti...
-
peiro:
bel reportage, grande partecipazione di donne, ciao Diana...
-
Diana Cocco:
Ciao Giovanni...
-
peiro:
Grazie Diana...
-
Diana Cocco:
Già, sentiremo...
Nessun commento