Il 24 aprile scorso si è inaugurata nel piazzale all’interno del cimitero di Casarano un monumento di marmo raffigurante un Angelo con un bambino in braccio. Il monumento, realizzato dallo scultore Emanuele Nassisi di Parabita che vive a Nyon in Svizzera, è stato voluto dall’Associazione Onlus Figli in Paradiso – Ali tra cielo e Terra.

L’Associazione nasce nel 1999 quando alla presidente Virginia Campanile venne a mancare suo figlio Daniele, decidendo di bussare alla porta di altre mamme come lei. Il Gruppo è un luogo di accoglienza, incoraggia l’espressione delle esperienze, crea un senso di appartenenza, stimola nuove conoscenze e nuovi modi di guardare alle cose, ripristina la fiducia in se stessi e contribuisce al recupero della speranza.

All’evento sotto una pioggerellina primaverile erano presenti l’Amministrazione comunale con il sindaco, Ottavio De Nuzzo, e molte famiglie che hanno subito prematuramente la perdita di un proprio caro.

La benedizione è stata affidata al parroco don Riccardo Personè che è un parroco molto vicino all’Associazione, venuto di proposito da Montepulciano dove esercita il suo mandato pastorale. La manifestazione è proseguita in chiesa, dove si è celebrata la Santa Messa in memoria dei defunti preseduta dal vescovo Mons. Fernando Filograna della diocesi di Gallipoli Nardò.

 
© Riproduzione Riservata