Il Natale inizia a Casarano con “La Sfilata della Solidarietà”. Un corteo di circa 100 Babbi Natale insieme a gruppi di majorette e di elfi hanno sfilato per le vie del paese, con lo scopo di divertire e nello stesso tempo di raccogliere fondi per l’Associazione genitori Onco-ematologia pediatrica “Per un sorriso in più” del Vito Fazzi di Lecce, raggiungendo poi piazza Indipendenza, dove hanno coinvolto nella festa grandi e piccoli.

L’evento è stato promosso dal Comune di Casarano in collaborazione con la “Band di Babbo Natale”, un’associazione nata qualche anno fa con scopi di solidarietà sociale e già conosciutissima nell’intero Salento.

Hanno contribuito per la riuscita della serata: giovani dell’Orchestra Filarmonica Valente, le scuole di danza “Studio Danza” e “Stelle Danzanti”, alla Croce Rossa, al gruppo del Servizio di Volontariato di 1° intervento, ad Avulss, il gruppo Scout Casarano 2, l’Associazione Commercianti, la Pro Loco, il Fans Club Nomadi e i commercianti del centro. A fine manifestazione hanno aperto i salvadanai raccogliendo la cifra di 2050 euro.

 
© Riproduzione Riservata
 

Commenti (1)

Lascia un Commento