Inaugurata a Casarano, giovedì 16 novembre, una panchina rossa per dire no alla violenza domestica sulle donne. Iniziativa dell’Associazione Fidapa di Casarano. Un doppio appuntamento: nella mattinata di giovedì alle ore 11, in Viale Stazione si è tenuta la cerimonia di inaugurazione della “panchina rossa”, che la Fidapa Casarano ha inteso donare alla città per ricordare le numerose vittime di violenza di genere e per sensibilizzare alla denuncia.

Durante la serata, alle 17.30 nell’aula magna dell’Istituto comprensivo Polo 3 “G. Galilei” di piazza San Domenico si è svolto un convegno dal titolo “Violenze domestiche: un fenomeno troppo in crescita”“Per sempre” a tutte le donne vittime dei femminicidi.

È intervenuta Maria Cristina Rizzo, procuratore capo della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Lecce e di Cosimo Lorè, docente di Scienze medico legali e forensi presso l’Università di Siena.

La giornalista avvocata Cecilia Leo ha moderato l’incontro, cui hanno preso parte anche Fiammetta Perrone, Maria Nuccio e Anna Maria Tunno, rispettivamente segretaria nazionale, segretaria del distretto Sud-Est e presidente della sezione di Casarano della Fidapa, insieme a Rita Augusta Primiceri, dirigente del Polo 3, ed il sindaco Gianni Stefàno.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento