In un auditorium affollato ed alla presenza delle autorità religiose, civili e militari del territorio, si è tenuto a Casarano il consiglio comunale monotematico nell’ambito del quale è stata conferita la cittadinanza onoraria e date le chiavi della città a sua eccellenza reverendissima mons. Angelo De Donatis, Vicario Generale di sua Santità per la diocesi di Roma.

In realtà mons. De Donatis, nato a Casarano, è un casaranese DOC che non ha mai perso i contatti con il proprio territorio ma, da oltre trent’anni, vive e opera nella capitale dove ha svolto funzioni di parroco e via via incarichi sempre più notevoli sino appunto a quello di Vicario Generale.

Dopo gli interventi di molti consiglieri, assessori e del sindaco, mons. De Donatis ha preso la parola visibilmente emozionato ed ha rivolto il proprio saluto alla cittadinanza. Espressivo il discorso del sindaco che, nel suo intervento, ha chiesto a Sua Eminenza di intercedere affinché il santo padre possa mettere in agenda una sua visita a Casarano.

La cerimonia si è conclusa celebrando una messa eucaristica, festeggiando anche il 50º anniversario di sacerdozio di don Antonio Schito, parroco della parrocchia di San Domenico, dove mons. Angelo De Donatis è stato ordinato sacerdote nel 1980.

 
© Riproduzione Riservata
 

Commenti (1)

Lascia un Commento