recenti

Settima edizione della “Festa del vino giovane”

Sabato 14 ottobre 2017, a partire dalle ore 18:30, ha avuto luogo a Deliceto, comune dei Monti Dauni meridionali, la VII edizione di “Enoica. Festa del vino giovane”, organizzata e promossa, come sempre, dalla locale associazione... continua »

 

PhEST 2017

A Monopoli, dal 7 settembre al 29 ottobre 2017, torna per la seconda edizione la Festa Internazionale della Fotografia – “PhEST 2017” – See Beyond the Sea, organizzata dalle associazioni culturali ONTHEMOVE e PHEST; direttore artistico... continua »

 

Consegna delle chiavi della città a S.E. Rev. Mons. Angelo De Donatis

In un auditorium affollato ed alla presenza delle autorità religiose, civili e militari del territorio, si è tenuto a Casarano il consiglio comunale monotematico nell’ambito del quale è stata conferita la cittadinanza onoraria e date le... continua »

 

Man Ray in mostra

A pochi chilometri da Bari, nel castello aragonese di Conversano, dal 15 luglio al 19 novembre 2017 sono in mostra oltre 100 opere (fotografie, acquerelli, disegni, serigrafie, oggetti e sculture) di Man Ray. La mostra è stata promossa ed organizzata... continua »

 

Dalla festa patronale di San Marco d’Eca a quella di San Celestino soldato e martire

A Bovino, comune dei Monti Dauni meridionali che per le proprie bellezze storico-artistiche e paesaggistiche è stato insignito della Bandiera arancione dal T.C.I. ed incluso nel club dei Borghi più belli d’Italia, nel secondo fine settimana... continua »

 

Tutti in Bici 2017

Domenica 1º ottobre a Triggiano si è svolta la 1ª edizione di “Tutti in Bici – Pedalata inclusiva nella natura” organizzata dall’Associazione Culturale di Cittadinanza Attiva “L’Altra Via” e dall’agenzia... continua »

 

“La domenica nel Borgo” con “Suoni, sapori e colori di Terravecchia”

Il 30 settembre ed il 1 ottobre 2017, in concomitanza con l’iniziativa “La domenica nel Borgo” promossa dal club dei Borghi più belli d’Italia, si è svolta a Pietramontecorvino, comune dei Monti Dauni settentrionali... continua »

 

Festa Patronale montanara in onore di San Michele Arcangelo 2017

Dal 27 settembre al 1 ottobre 2017 si è svolta a Monte Sant’Angelo, sul Gargano, la Festa patronale in onore di San Michele Arcangelo, principe delle gerarchie angeliche che si venera nella rispettiva e celeberrima Grotta-Santuario. Organizzata... continua »

 

Papa Bonifacio IX e la Chiesa di Casaranello (Madonna della Croce)

Si è svolto a Casarano venerdì 29 settembre, alla presenza di un pubblico attento e qualificato, l’incontro sul tema «Dal mito di Bonifacio IX alla “scoperta” di Casaranello», tenuto dallo studioso casaranese Leo Stefàno e organizzato... continua »

 

Veglia e Festa di San Pio da Pietrelcina 2017

Nei giorni 22 e 23 settembre 2017, come di consueto, a San Giovanni Rotondo, sul Gargano, hanno avuto luogo rispettivamente la Veglia e la Festa di San Pio da Pietrelcina, nel 49° anniversario sua morte (1968). I due eventi religiosi sono stati... continua »