recenti

Dolce Sentire – Musica sacra per la festa della Mamma

In occasione della festa della Mamma si è svolto, nella suggestiva cinquecentesca chiesa Madonna della Croce Casaranello a Casarano, un concerto di musica sacra, per omaggiare tutte le mamme con brani di Mozart, Vivaldi, Schubert, Verdi, Frisina,... continua »

 

Frecce Tricolori a Trani

Domenica 12 maggio 2024, sul lungomare Cristoforo Colombo di Trani si è svolto l’Air Show delle Frecce Tricolori, organizzato da Aero Club Bari, la Città di Trani, l’Aeronautica Militare. Come sempre lo spettacolo è stato molto emozionante... continua »

 

Paesaggi geologici della Puglia

Nel Torrione di Bitonto, sabato 11 maggio 2024 si è tenuta l’inaugurazione della mostra fotografica Paesaggi geologici della Puglia, organizzata dall’Associazione Photo Digital Puglia – presidente Domenico Belfiore. Sono intervenuti... continua »

 

Corteo storico di San Nicola 2024

Martedì 7 maggio 2024, a Bari, si è svolto il Corteo storico di San Nicola, quest’anno affidato alla direzione artistica del regista Raffaello Fusaro. Partito alle 8:45, dopo l’arrivo del quadro del santo patrono, posto sulla “caravella”,... continua »

 

Contest – Sguardo periferico

Al Teatro Margherita a Bari, il 3 maggio, si è aperta la mostra Bari Photo Contest – Sguardo periferico con in esposizione i 36 migliori scatti scelti dalla giuria su più di 500 foto presentate da oltre 200 fotografi professionisti e amatori.... continua »

 

Mostra “Riti e Misteri della Settimana Santa”

A Casamassima, il 5 maggio 2024, alle ore 17:00, si è tenuta nella chiesa Santa Maria del Soccorso – Santa Lucia l’inaugurazione della mostra fotografica ”Riti e Misteri della Settimana Santa”. La mostra è stata realizzata attraverso... continua »

 

Gran Premio di Bari 2024

Dal 25 al 28 aprile 2024, a Bari, si è svolta l’8ª rievocazione del Gran Premio di Bari – la straordinaria sfilata di auto d’epoca organizzata da Old Cars Club ed inserita nell’ASI Circuito Tricolore. Un ricco calendario di eventi... continua »

 

Inaugurazione del ponte Ciolo – Salento

Simbolo, negli anni ’60, di un filone di ingegneria strutturale altamente innovativa, lo storico Ponte del Ciolo, situato in località Gagliano del Capo, torna da oggi a nuova vita e alla percorrenza dei mezzi, grazie alla Provincia di Lecce.... continua »

 

Giornate FAI di Primavera 2024 – Ceramiche Colì

Le giornate FAI di Primavera fanno tappa all’azienda di ceramica dei Fratelli Colì di Cutrofiano. L’antica fornace a legna si trova in via Roma, nel centro di Cutrofiano. A poca distanza, in Piazza Municipio, sono ubicate alcune sale... continua »

 

Giornate FAI di Primavera 2024 – Masseria L’Astore

Le giornate FAI di Primavera 2024 fanno visita alla Masseria L’Astore in Cutrofiano Masseria L’Astore è oggi un’azienda agricola con produzione vinicola e olearia ai margini dell’abitato di Cutrofiano. Circondata da 100... continua »