I Preferiti

Mostra fotografica “Caleidoscopio”Foto Reportage del Mese

Il 21 settembre, presso la sala dei Templari a Molfetta, è stata inaugurata la prima mostra collettiva del Gruppo fotografico F/64 dal titolo “Caleidoscopio”. L’associazione di fotoamatori nasce dalla volontà di un gruppo di amici, legati... continua »

 

“Il Viaggio” dell’Associazione f/64Foto Reportage del Mese

Dal 6 al 22 dicembre 2014, presso la Sala dei Templari a Molfetta, è stata allestita la mostra fotografica collettiva “Il Viaggio – tra Realtà e Metafora” dei soci della Associazione f/64. L’Associazione fotografica f/64... continua »

 

Prima celebrazione a Santa Rita da CasciaFoto Reportage del Mese

A Molfetta sabato 19 maggio, alle 19,45, si è svolto il corteo storico in onore di Santa Rita da Cascia che ha coinvolto figuranti, due gruppi di sbandieratori e professionisti del teatro. Il corteo, voluto dalla Chiesa di San Domenico e dal... continua »

 

Mostra “Fede, passione e tradizione in Puglia”

Sabato 19 marzo 2016, l’associazione fotografica f/64 di Molfetta, circolo FIAF, ha presentato al folto pubblico convenuto presso la Sala dei Templari nel centro storico di Molfetta il video e la mostra fotografica “Fede, passione e tradizione... continua »

 

Corteo storico Santa Rita da CasciaFoto Reportage del Mese

A Molfetta, alle 18,30 di domenica 12 maggio, è partito dalla Chiesa di San Domenico il corteo storico in onore di Santa Rita da Cascia che ha coinvolto duecentocinquanta figuranti, tra i quali tanti bambini, sbandieratori e battitori; tutti... continua »

 

f/64: mostra “Paesaggi naturali di Puglia”

“Paesaggi naturali di Puglia” è il tema scelto, sviluppato e proposto dall’Associazione fotografica f/64 di Molfetta per la sua terza collettiva con il patrocinio del comune di Molfetta e della FIAF (Federazione Italiana Associazioni... continua »

 

Brazilian Jiu Jitsu nella “Notte Bianca”

Nella splendida cornice del centro Storico di Molfetta, sabato 31 agosto, si è svolto l’evento culturale denominato M.A.G. Musica – Arte – Gusto (la Notte Bianca di Molfetta), che ha animato gli antichi vicoli di musica e... continua »

 

Voglia di stelle

Il sei maggio scorso, si è svolto a Molfetta il primo degli incontri conclusivi dell’iniziativa “Puglia incontra l’universo”, rassegna di seminari scientifici, svolti da gennaio a maggio e rivolta agli studenti delle scuole del territorio,... continua »

 

Solenni festeggiamenti in onore della Compatrona

A Molfetta domenica 11 settembre alle 17.00 – in una limpida giornata estiva, dalla Cattedrale di Santa Maria Assunta (diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi) è rientrato in Basilica il Simulacro sotto gli occhi di tutti gli emozionati... continua »

 

Madonna dei Martiri

Come ogni anno l’otto settembre si è svolta a Molfetta la rievocazione storica della Madonna dei Martiri, compatrona della città con San Corrado. Nei giorni scorsi, per portare la statua della Madonna – opera di G. Verzella su commissione... continua »