Nella splendida cornice del centro Storico di Molfetta, sabato 31 agosto, si è svolto l’evento culturale denominato M.A.G. Musica – Arte – Gusto (la Notte Bianca di Molfetta), che ha animato gli antichi vicoli di musica e colori per tutta la notte.

Centinaia di persone hanno affollato le vie della città vecchia tra bancarelle, degustazioni di prodotti tipici, botteghe di artigianato, mostre d’arte ed esibizioni musicali live. Ogni vicolo ha ospitato una o più associazioni culturali, che hanno potuto esibire direttamente fra la gente il loro operato.

Fra le tante iniziative culturali e artistiche, particolarmente interessante è stato scoprire, in una piazzetta nel bel mezzo del centro storico, un’associazione sportiva che ha organizzato una sessione di allenamento in pubblico. Questa associazione chiamata Rio Grappling Club si occupa di Brazilian Jiu Jitsu, una nuova disciplina di lotta che si pratica in kimono, oppure anche nella modalità senza di esso (grappling). Ragazzi e ragazze di tutte le età si sono alternati per oltre 3 ore in combattimenti amichevoli sotto la direzione del loro istruttore Vanni Altomare.

L’iniziativa ha riscontrato un grande successo di pubblico e suscitato lo stupore di grandi e bambini, che hanno assistito tutto il tempo lungo il “bordo della materassina”. Molta infatti era la gente che affollava la piazza per assistere all’evento.

 
© Riproduzione Riservata
 

Commenti (2)


  1. Mi piace il reportage e complimenti per le foto!


  2. grazie Daniela – l’estate molfettese è eccezionale ….

    buona giornata

Lascia un Commento