recenti

Mostra sociale F/64

L’Associazione Fotografica F/64 di Molfetta, ha organizzato la mostra fotografica intitolata “Esercizi di Stile”, che è stata ispirata all’opera dei Grandi Maestri Fotografi del passato. Ogni socio ha esposto quattro immagini frutto... continua »

 

Mostra “Fede, passione e tradizione in Puglia”

Sabato 19 marzo 2016, l’associazione fotografica f/64 di Molfetta, circolo FIAF, ha presentato al folto pubblico convenuto presso la Sala dei Templari nel centro storico di Molfetta il video e la mostra fotografica “Fede, passione e tradizione... continua »

 

Addolorata 2016

Sabato 19 marzo 2016, dinanzi a tantissimi fedeli e turisti, dalla chiesa del Purgatorio è uscita l’Addolorata. Cominciano così le processioni della Settimana Santa della città. Già nel primo pomeriggio erano uscite le insegne processionali,... continua »

 

f/64: mostra “Paesaggi naturali di Puglia”

“Paesaggi naturali di Puglia” è il tema scelto, sviluppato e proposto dall’Associazione fotografica f/64 di Molfetta per la sua terza collettiva con il patrocinio del comune di Molfetta e della FIAF (Federazione Italiana Associazioni... continua »

 

Apertura Porta Santa

«Aprite le porte della giustizia, entreremo a rendere grazie al Signore. È questa la porta del Signore: per essa entriamo per ottenere misericordia e perdono». Con questa formula alle ore 18,00 di domenica 13 dicembre 2015, l’Amministratore... continua »

 

Voglia di stelle

Il sei maggio scorso, si è svolto a Molfetta il primo degli incontri conclusivi dell’iniziativa “Puglia incontra l’universo”, rassegna di seminari scientifici, svolti da gennaio a maggio e rivolta agli studenti delle scuole del territorio,... continua »

 

Processione della “Pietà” 2015

A Molfetta, sabato 4 aprile 2015, all’alba e precisamente alle ore 04:15, in anticipo rispetto gli anni passati, dalla Chiesa del Purgatorio, con la comparsa della Croce, si è avviata nel centro storico cittadino la Processione della... continua »

 

“Il Viaggio” dell’Associazione f/64Foto Reportage del Mese

Dal 6 al 22 dicembre 2014, presso la Sala dei Templari a Molfetta, è stata allestita la mostra fotografica collettiva “Il Viaggio – tra Realtà e Metafora” dei soci della Associazione f/64. L’Associazione fotografica f/64... continua »

 

Mostra fotografica “Terra Santa”

Dal 29 novembre al 13 dicembre 2014 è stata allestita a Molfetta la mostra fotografica ”Terra Santa”. Si tratta di un’interessante mostra fotografica, che sta riscuotendo grande successo, realizzata da Felice de Stena nella Chiesa della... continua »

 

La Processione dei Cinque Misteri

Il 18 aprile 2014 – Venerdì Santo, a Molfetta si è svolta la suggestiva Processione notturna dei Cinque Misteri. Fa parte degli importanti Riti della Settimana Santa di Molfetta che, con la festa patronale – sagra a mare dell’otto... continua »