Nella 11^ giornata del campionato di Lega Pro, disputata presso lo stadio Lungobisenzio di Prato, i biancoazzurri vengono sconfitti 2-1 dalla Lupa Roma, rimanendo ancora ultimi in classifica.

In avvio di gara si vede un Prato manovriero che cerca di mettere in difficoltà gli avversari, malgrado gli attaccanti non riescano ad impensierire più di tanto il portiere ospite. La Lupa Roma si difende con ordine, cercando di non scoprirsi e provando alcune azioni di contropiede. Nonostante il netto predominio territoriale, il Prato non riesce a concretizzare alcune azioni offensive con Tavano e Ogunseye e la prima frazione si chiude sul risultato di parità.

Il secondo tempo inizia con i lanieri subito in avanti, alla ricerca del gol che arriva al 19’ grazie a Carcuro, abile sottoporta a deviare la palla in rete durante una mischia. La Lupa Roma reagisce prontamente, spostando il proprio baricentro più avanti e costringendo il Prato a difendersi. Gli ospiti si rendono pericolosi in alcune circostanze e al 31’ ottengono il pareggio con La Camera, che da fuori area lascia partire un violento tiro che si insacca nell’angolino. I padroni di casa accusano il colpo, passano i minuti e la squadra laniera si sbilancia pericolosamente tutta in avanti alla ricerca della segnatura che non arriva. Nei minuti di recupero è la Lupa Roma che sfruttando abilmente un’azione di contropiede, realizza la rete che vale i tre punti. Baldassin intercetta una palla a centrocampo e si invola indisturbato verso la porta avversaria, concludendo l’azione in rete.

Per i lanieri è crisi nera, considerando che nelle prossime gare dovranno incontrare diverse squadre di alta classifica, con le quali fare risultato sarà abbastanza difficile.

Marcatori: 19′st Carcuro, 31′st La Camera, 47′st Baldassin.

PRATO : Iuliano; Beduschi (37′p.t. Catacchini), Martinelli, Danese, Tomi; Carcuro, Checchin, Romano (9′s.t. Antonini); Sowe (26′s.t. Ghidotti), Tavano; Ogunseye. A disposizione: Melgrati, Sobacchi, De Micheli, Moncini, Di Molfetta, Malotti, Cavagna, Benucci, Marie Sainte. Allenatore: Malotti.

LUPA ROMA: Svedkauskas; Rosato, Cafiero, Palomeque, Sfanò, Celli; Proia (31′s.t. Garufi), La Camera, Baldassin; Corvesi; Mastropiero (37′s.t. Ventola). A disposizione: Brunelli, Scicchitano, Iorio, Montesi, Gigli. Allenatore: Maurizi.

Le foto di questo reportage:
Da foto 1 a foto 10 – Immagini della gara.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento