Nella 2^ giornata del campionato nazionale di rugby seria A, allo Stadio Chersoni di Prato, l’Union Cavalieri Prato-Sesto Rugby vengono sconfitti 14-27 dal Pro Recco Rugby in una gara piacevole, dove le due squadre si sono affrontate senza tatticismi.

Primo tempo molto equilibrato con i Cavalieri che giocano bene alla mano, creando diverse occasioni offensive e sfruttando al meglio i calci piazzati. La Pro Recco, poco disciplinata, commette qualche errore di troppo, concedendo agli avversari alcune opportunità, riesce però a sfruttare alcune maul che gli permettono di chiudere la prima frazione in vantaggio per 10-9.

Nella ripresa i liguri scendono in campo con maggior determinazione, prendendo in mano il pallino del gioco e dimostrando di essere squadra esperta. I Cavalieri subiscono maggiormente il pack ospite che a differenza del primo tempo si dimostra molto più concreto. Sulla spinta offensiva i liguri realizzano le mete che gli permetteranno di ottenere anche il punto di bonus. I padroni di casa cercano di rimanere in partita fino alla fine, ma al termine della gara è la Pro Recco che si aggiudica l’incontro con il punteggio di 27-14.

Marcatori: p.t. 15′ cp Puglia (3-0), 25′ m Monfrino tr Agniel (3-7), 28′ cp Puglia (6-7), 36′ cp Puglia (9-7), 40′ cp (9-10) ; s.t.5′ m Agniel tr (9-15), 18′ m Lamanna tr Agniel (9-22), 23′ m Bottari (14-22), 32′ m Lamanna (14-27).

CAVALIERI UNION PRATO-SESTO: Noviro (72′ Randelli), Lunardi, Bartali, Fattori, Scaramucci , Puglia, Della Ratta, Fabbri (72′ Natali), Reali, Bottari, Escalante (58′ Calamai), Gianassi (47′ Parri), Nannini (58′ Ciaramelletti), Campani (52′ D’Apice), Borsi. All. Pratichetti.

PRO RECCO RUGBY: Gaggero, Becerra, Heymans (59′ Agostini), Panetti (59′ Torchia), Neri, Agniel, Villagra, Lamanna, Rosa, Nese, Monfrino, Ciotoli, Di Valentino (45′ Corbetta), Noto, Bedocchi (45′ Avignone). All. Galli.

Le foto di questo reportage:
Da foto 1 a foto 10 – immagini della gara.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento