Nella 1^ giornata del Campionato di calcio a 5 serie A2, al palazzetto Estraforum di Prato i biancoazzurri superano per 5-2 l’Atlante Grosseto. Gara emozionante e avvincente decisa negli ultimi minuti, quando le squadre erano sul punteggio di 2-2, ottima la presenza di pubblico sulle tribune.

Parte forte il Prato con un pressing asfissiante che costringe molto spesso gli avversari all’errore in fase di impostazione, diverse sono le occasioni create dai lanieri che però non riescono a concretizzarle. Come spesso succede, l’Atlante Grosseto, fino ad allora poco pericoloso, sfruttando cinicamente una delle poche occasioni in attacco si porta in vantaggio. Ottima l’azione in contropiede di Keko che al 5’ realizza la rete per gli ospiti. Il Prato reagisce prontamente e nel giro di pochi minuti, raggiunge prima il pareggio con Josiko e poi ancora con lo stesso Josiko realizza la rete del vantaggio, chiudendo la prima frazione avanti per 2-1.

In avvio di ripresa è ancora la squadra laniera ad imporre il proprio ritmo, costringendo gli ospiti a difendersi. Diverse le occasioni fallite dai padroni di casa che si fanno raggiungere sul 2-2 grazie alla rete realizzata da Keko, abile a sfruttare un errore difensivo di Balestri. Quando la gara sembra incanalarsi sul risultato di parità, a due minuti dalla fine, Josiko spinge in rete da due passi, una corta respinta del portiere ospite, realizzando così una tripletta e mandando in delirio tutto il palazzetto. L’Atlante Grosseto gioca il tutto per tutto, inserendo il portiere di movimento nel tentativo di recuperare il risultato. La mossa però non si rileva azzeccata in quanto il Prato, sfruttando un errore avversario, va ancora in rete con Murillo e poi con Benlamrabet, quest’ultimo realizza il suo primo gol in carriera in questa categoria. La gara termina sul risultato di 5-2, passivo troppo pesante per gli ospiti che sono usciti dal campo a testa alta, dopo aver disputato un’ottima gara rimasta in equilibrio fino a pochi minuti dal termine.

Marcatori: pt 5’31” Keko, 7’57” e 8’29” Josiko; st 9’19” Keko, 18’32” Josiko, 19’03” Murilo, 19’23” Benlamrabet.

PRATO C/5: Perez, Cachón, Pellegrino, Karaja, Benlamrabet, Josiko, Solano, Mecca, Mangione, Balestri, Murilo, Buti. All. Madrid.

ATLANTE GROSSETO: Borriello, Ducci, De Oliveira, Bender, Barelli, Baluardi, Gianneschi, Leone, Sugimoto, Keko, Alex, Izzo. All. Chiappini.

Le foto di questo reportage:
Da foto 1 a foto 10 – immagini della gara.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento