Nell’ultima giornata regolare di campionato, allo stadio Lungobisenzio di Prato, i lanieri superano per 3-1 il Savona. Nonostante questa vittoria il Prato è costretto a disputare i play-out, visti anche i risultati degli altri incontri validi per la salvezza.

Partono bene i lanieri che imprimono subito ritmo alla gara, creando alcune pericolose occasioni. Passano i minuti ma la squadra di casa non riesce a sbloccare il risultato, anzi sono gli ospiti che su una delle poche azioni offensive vanno in rete con Carta. La reazione del Prato è veemente e al 40’ riesce a realizzare con Moncini la rete del pareggio, pertanto la prima frazione si chiude sul risultato di 1-1.

Nella ripresa, dopo un avvio abbastanza lento, i biancoazzurri riprendono il controllo della gara, alzando nuovamente i ritmi e realizzando la rete del vantaggio con Ogunseye. I lanieri continuano ad attaccare e realizzano la terza rete sempre con Ogunseye, chiudendo di fatto l’incontro sul punteggio di 3-1.

A fine partita, con l’arrivo dei risultati dagli altri campi, si delinea la classifica che sancisce la retrocessione diretta del Savona, mentre il Prato disputerà i play-out contro la Lupa Roma. Per i lanieri la gara di andata sarà in trasferta il 21 maggio, mentre il ritorno si disputerà il 28 allo stadio Lungobisenzio.

Marcatori: 29′p.t. Carta, 40′p.t. Moncini, 23′ e 43’s.t.Ogunseye.

PRATO : Rossi, Corvesi (39′s.t. Cela), Ghinassi, Ghidotti, Eguelfi; Catacchini, Gabbianelli (27′s.t. Malotti), Moncini (19′s.t. Rivas), Srrotti, Capello, Ogunseye. A disposizione: Bardini, Boni, Chelini, Benucci, Gaiola, Regolanti. Allenatore: Malotti.

SAVONA: Cincillà, Placido, Cabeccia, Rossini, Pasqualini, Taddei, Tassi (33′s.t. Dapelo), Carta; Palumbo ( 19′s.t. Cocuzza) Vannucci (31′s.t. Romney); Virdis, Taddei. A disposizione: Falcone, Negro, Lebran, Steffè, Gagliardi, Clematis, Bonavia, Conti, Asllanay. Allenatore: Braghin.

Le foto di questo reportage:
Da foto 1 a foto a 10 – Immagini della gara.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento