Nella 19^ giornata del Campionato Nazionale D. Berretti, i lanieri continuano nella loro striscia positiva di risultati e battono 1-0 il Savona, nella gara disputata presso l’impianto sportivo Cicognini di Prato. Partita non bella, nella quale i toscani hanno faticato abbastanza prima di avere la meglio sulla compagine ligure, sprecando malamente diverse occasioni da gol.

Avvio di gara con il Prato subito offensivo alla ricerca del vantaggio e il Savona chiuso in difesa, costretto a ripartire soltanto su azione di contropiede. Molto pressing da parte dei lanieri che però dimostrano poca lucidità nelle azioni offensive, non riuscendo a finalizzare. Gli ospiti non sono in grado di impensierire la difesa biancoazzurra che agevolmente controlla le poche ripartenze avversarie, senza rischiare niente. Nonostante l’incontrastata superiorità territoriale toscana, la prima frazione di gioco si chiude sul punteggio di parità.

Nella ripresa l’andamento della partita non cambia, con il Prato sempre intento a fare la gara, alla ricerca del vantaggio che si concretizza grazie alla rete messa a segno da Malotti. Nonostante l’impegno profuso, la reazione del Savona non crea eccessivi problemi ai padroni di casa. Al triplice fischio la squadra laniera si aggiudica tre punti fondamentali, che gli permettono di consolidare il 4° posto in classifica in piena zona playoff.

Marcatori: Malotti (P)

PRATO: Borgioli, Ciabatti, Cascino, Carnevale, Galeotti, Capochiani, Tortoli, Chelini, Ribeiro (24′st Toccafondi), Rivas, Malotti (48′st De Carlo). A disp. : Capecchi, Vannucci, Khodin, Biagiotti, Lanzini, Cangioli, Buccella. All. Poli

SAVONA: Bonavia, Conti, Muto, Battaglia, Apicella, Simonetti, Capizi (7′st Nocentini), Asllanay, Galluzzo, Certomà (19′st Canaparo), Magni. A disp. : Bresciani, Zunino, Pascolini, Cavallone, Malafronte, Martino, Bruzzone, Mancini, Favorito, Sadiku. All. Canepa

Le foto di questo reportage:
Da foto 1 a foto 10 – immagini della gara.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento