Buona prestazione, quella offerta dalla squadra laniera, che all’Estraforum di Prato pareggia 2-2 contro il Cagliari, recuperando con carattere una partita nella quale era andata sotto di due reti.

Primo tempo tiratissimo in cui le due compagini si sono affrontate a viso aperto. Lanieri che sfiorano il vantaggio con Segovia, sua la conclusione che colpisce l’incrocio dei pali, successivamente l’espulsione di Calamai costringe i toscani all’inferiorità numerica. Ancora brividi per i lanieri quando allo scadere della prima frazione il Cagliari usufruisce di un tiro libero che il portiere pratese Perez riesce a ribattere, permettendo al Prato di chiudere il primo tempo sul punteggio di 0-0.

Avvio di ripresa con i toscani ancora in difficoltà e i sardi che sfruttando la situazione si portano in vantaggio con Lanziotti, raddoppiando ancora con Aquilina. Sullo 0-2, quando tutto sembra essere compromesso, ecco la grande risposta dei lanieri che con grinta e determinazione prima accorciano le distanze con Schacker e poi nei minuti finali della gara, pareggiano grazie alla conclusione di Balestri per il definitivo 2-2. Primo punto casalingo per i ragazzi di Mister Coccia, capaci di recuperare nel punteggio un buon Cagliari.

Marcatori: st 2’20″ Lanziotti, 5’10″ Aquilina, 10’42″ Schacker, 16’39″ Balestri.

PRATO C/5: Perez, Segovia, Pagnussatt, Calamai, Bertoldi, Poggini, Schacker, Daga, Dall’Onder, Balestri, Arteiro, Campagna. All. Coccia.

CAGLIARI: Zanatta, Rugama, Aquilina, Serginho, Dessì, Piaz, Asquer, Orrù, Mattana, Lanziotti, Melis, Murru. All. Cocco.

Le foto di questo reportage:
Da foto 1 a foto 10 – immagini della gara.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento