Nella prima gara casalinga di questo campionato, allo stadio “Lungobisenzio” di Prato, i lanieri sono stati sconfitti per 1-0 dall’Ancona. I marchigiani si sono dimostrati squadra cinica, capace di sfruttare al meglio l’unica occasione di tutto l’incontro.

Primo tempo che inizia con il Prato molto propositivo, capace di sfruttare le corsie esterne e proponendosi frequentemente in attacco, sfiorando il vantaggio in alcune occasioni. Al 18’ però è l’Ancona ad andare in rete con Mallus, che sugli sviluppi di un calcio di punizione, complice anche una deviazione, batte il portiere laniero. Il Prato reagisce prontamente schiacciando gli ospiti nella propria difesa e riuscendo ad andare in gol al 34’ con il difensore Ghinassi, ma l’arbitro prima convalida la rete, poi su segnalazione del guardalinee inspiegabilmente ritorna sulla sua decisone annullandola. Si prosegue con i biancoazzurri in avanti alla ricerca del pareggio, ma la prima frazione di gioco si chiude con gli ospiti in vantaggio.

Nella ripresa i toscani partono subito forte, rendendosi pericolosi in alcune occasioni, mentre i marchigiani rimangono chiusi nella propria metà campo, cercando di ripartire in contropiede. Passano i minuti ma il risultato non cambia, con i lanieri che continuano ad attaccare sfiorando più volte il gol del pareggio. L’Ancona, dimostrandosi squadra più esperta, riesce a gestire il vantaggio fino al termine della gara, aggiudicandosi così i tre punti, in casa Prato amarezza per come è maturata la sconfitta. I lanieri, pur avendo lottato con grinta e caparbietà fino al termine, sono però risultati poco incisivi e concreti in fase di attacco.

Marcatori: 18′p.t. Mallus.

A.C. PRATO: Rossi, Grifoni, Ghidotti, Ghinassi, Benucci, Knudsen (39′s.t. Corvesi), Cavagna, Gaiola (1′s.t. Gabbianelli), Serrotti, Capello, Kouamè (14′s.t. Gomes). A disposizione: Bardini, Boni, Cela, Benedetti, Ogunseye, Matteo, Formato. Allenatore: De Petrillo.

ANCONA: Lori, Parodi, Mallus, Konate, Pedrelli, Paoli, Bambozzi (36′s.t. Adamo), Cazzola (18′s.t. Radi), Casiraghi, Lombardi (6′s.t. Di Mariano), Cognigni. A disposizione: Polizzi, Di Sabatino, Montagnoli, Sassano, Salciccia, Velocci, Bussi, Maiorano. Allenatore: Cornacchini.

Le foto di questo reportage:
Foto da 1 a 10 – Immagini della gara.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento