Dal 21 al 23 maggio 2015 si svolge a Bari, la quarta edizione del Festival dell’Innovazione. L’evento è stato organizzato dalla Regione Puglia – Area Politica per lo Sviluppo economico, il Lavoro, l’Innovazione – Assessorato allo Sviluppo Economico e da Arti, Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione.

Il Festival vuole essere una “tre giorni” dove si vivono e si raccontano i risultati dell’innovazione che viene prodotta in tutti i campi, ma anche per stimolare nuove idee e rafforzare la collaborazione tra la ricerca e l’impresa. Si mettono in evidenza gli aspetti essenziali delle città e dei territori sostenibili, dell’energia sostenibile, della sicurezza e benessere alimentare e dell’agricoltura sostenibile, della salute e delle dinamiche socio-culturali.

Per ”vedere il futuro attraverso il presente”, per capire il futuro attraverso le innovazioni di oggi, il centro di Bari, in sei diverse location, partecipa per mezzo di “call for making”, “for telling” e “for exhibit”, mostre interattive, proiezioni, show, laboratori, giochi scientifici, esperienze di making, racconti ed eventi per grandi e piccini.

Nelle sei diverse location della città si possono incontrare i ricercatori, i giovani di talento, gli esperti e le imprese che stanno costruendo la regionale SmartPuglia .

Le sei location sono:
*Piazza del Ferrarese (piazza del Ferrarese) – laboratori, exhibit, eventi di premiazione dei contest e storie di straordinaria innovazione
*Sala Murat (piazza del Ferrarese) – laboratori, exhibit, focus sui temi di expo 2015, mostre
*Teatro Margherita (Lungomare Nazario Sauro) – lectio magistralis, show serali, FFO – FESTIVALFUORIORAIO: rassegna di cineconferenze, reading di innovazione, mostre, workshop, bookshop
*Auditorium Vallisa (Città Vecchia) – storie di straordinaria innovazione, talk, eventi di premiazione dei contest
*Fortino Sant’Antonio (lungomare Imperatore Augusto) – maker experience
*Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura (Corso Cavour) – workshop

Info per il programma completo: www.festivalinnovazione.puglia.it

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento