Un brutto Prato mai in partita perde 4-0 contro il Pontedera, nella 10^ giornata di ritorno del campionato di Lega Pro allo stadio “Lungobisenzio” di Prato.

Parte forte il Pontedera che già nei primi minuti di gara si rende pericoloso sbloccando il risultato con Bartolomei, complice l’errore del portiere pratese. I biancoazzurri non riescono mai a reagire, rimanendo imbrigliati a centrocampo, mentre gli ospiti molto più veloci, mettono in costante difficoltà la difesa del Prato. I granata, assoluti padroni del campo, vanno ancora in rete con De Cenco (doppietta per lui) e con Cesaretti. I lanieri, lenti ed impacciati, non riescono mai ad essere pericolosi e chiudono un primo tempo da incubo in svantaggio per 4-0. Al duplice fischio dell’arbitro molti tifosi biancoazzurri abbandonano sconsolatamente lo stadio.

In avvio di ripresa il Pontedera continua nella spinta offensiva, mentre il Prato si dimostra ancora poco lucido. Nella seconda parte della ripresa, i lanieri riescono a rendersi pericolosi in due occasioni, prima con Bocalon e poi con Rubino. Gli ospiti, superato questo breve momento critico, riprendono a controllare la partita, rallentando un po’ il ritmo gara e gestendo il risultato fino al termine dell’incontro che li vedrà vincitori per 4-0. Lanieri inguardabili, mai capaci di entrare in partita, ora rischiano tantissimo in chiave retrocessione.

Marcatori: 6′p.t. Bartolomei, 18′e 27′ De Cenco, 40′ Cesaretti.

A.C. PRATO: Gazzoli; Grifoni (37′s.t. Bandini), Dametto, Sorbo, De Agostini; Coccolo, Urso, Romanò (40′p.t. Rinaldi); Gabbianelli (41′p.t. Rubino), Fanucchi; Bocalon. A disposizione: Ivusic, Tassi, Pasa, Santini. Allenatore: Esposito.

PONTEDERA: Anacoura; Madrigali, Vettori, Redolfi; Polvani (37′s.t. Ceciarini), Bartolomei, Settembrini, Luperini, Gasbarro (19′s.t. Videtta); Cesaretti (28′s.t. Disanto), De Cenco. A disposizione: Cardelli, Bennati, Lombardo, Romiti. Allenatore: Indiani.

Le foto di questo reportage:
Foto da 1 a 10 – Immagini della gara.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento