La squadra toscana viene sconfitta per 1-0 dal Pro Piacenza nella gara disputata allo stadio “Lungobisenzio” di Prato. Lanieri poco brillanti che dopo otto risultati utili consecutivi subiscono una battuta d’arresto proprio contro una diretta concorrente nella lotta per non retrocedere. Per gli ospiti la gara si mette subito bene, infatti, già dopo pochi minuti, gli emiliani passano in vantaggio su azione di calcio d’angolo con Castellana. Il Prato reagisce attuando un buon possesso palla e creando alcune occasioni da rete con Gabbianelli e Dametto che però non arrivano a concretizzarsi. Al 17’ la più grossa di tutte le occasioni per pareggiare ma il rigore calciato da Bocalon viene parato dal portiere avversario. Continuano gli assalti offensivi dei lanieri che però non hanno successo, vedi la traversa colpita da Grifoni e il primo tempo si chiude con il Pro Piacenza in vantaggio per 1-0

Il secondo tempo vede un Prato più deciso che pressa gli avversari nella loro difesa, conquistando diversi calci d’angolo, senza però riuscire a finalizzare. Il Pro Piacenza si difende bene riuscendo a mantenere il vantaggio acquisito fino al termine della gara.

Marcatori: 3′pt Castellana.

A.C. PRATO: Gazzoli, Rinaldi, De Agostini, Romanò (20′st Rubino), Dametto (38′st Bandini), Sorbo, Grifoni, Cavagna, Bocalon, Gabbianelli, Fanucchi (34′st Santini). A disposizione: Ivušić, Rickler, Pasa, Knudsen. Allenatore: Vincenzo Esposito.

PRO PIACENZA: Alfonso, Rieti, Castellana, Sall, Silva, Bini, Barba, Bacher (38′st Schiavini), Speziale (27′st Giovio), Alessandro, Porcino. A disposizione: Iali, Sanè, Mascolo, Caboni, Mella. Allenatore: Arnaldo Franzini.

Le foto di questo reportage:
Foto da 1 a 10 – Immagini della gara.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento