Continua la serie positiva dei lanieri che allo stadio “Lungobisenzio” di Prato pareggiano 1-1 contro l’Aquila. Forse la miglior partita casalinga del Prato, al quale il pareggio va un po’ stretto, vista la mole di gioco sviluppata e le azioni da rete create.

Avvio di gara con i toscani che impongono subito il loro gioco, impadronendosi del centrocampo, dal quale partono varie palle per gli attaccanti. Al 9’ gol annullato al centravanti pratese Bocalon per un non chiaro fallo in attacco, successivamente è Fanucchi a vedere la propria conclusione parata dal portiere ospite. L’Aquila è in affanno e spesso deve ricorrere al fallo, per arginare le azioni pratesi. I lanieri continuano nella spinta offensiva, ma nonostante le occasioni create non riescono a segnare ed il primo tempo si chiude con il punteggio di 0-0.

Secondo tempo con il Prato sempre propositivo che imposta bene le azioni di attacco con Bocalon e Cavagna, senza trovare però la rete. Passano i minuti e i lanieri calano un po’, permettendo agli ospiti di prendere coraggio e guadagnare metri in campo. Al 28’ l’Aquila va in rete con Sandomenico, che sfrutta al meglio la prima vera occasione di tutta la gara. Passano pochi minuti ed il Prato realizza la rete del meritato pareggio con Fanucchi, che di testa supera il portiere avversario. Nei minuti finali altra ghiotta occasione da rete per i lanieri, ma Bocalon e Fanucchi non riescono a concludere in gol da posizione favorevolissima.

Un punto che lascia rammarico in casa pratese, ma che sicuramente fa ben sperare per il proseguo del campionato, visto il gioco e la grinta espressi in campo.

Marcatori: 29′ st Sandomenico, 32′ st Fanucchi.

A.C. PRATO: Gazzoli, Bandini, Dametto, Sorbo, De Agostini; Romanò (12′s.t. Coccolo), Urso, Cavagna, Gabbianelli (42′s.t. Tassi), Fanucchi (46′s.t. Ogunseye), Bocalon. A disp.: Ivusic, Pasa, Matteo, Rubino. Allenatore: Esposito.

L’AQUILA CALCIO: Zandrini, Pomante (23′ st Gotti) Maccarrone, Carini, Scrugli (1′ st Pacilli) Corapi, Del Pinto, Pedrelli, Sandomenico (35′ st Zaffagnini), Virdis, Pozzebon. A disp.: Cacchioli, De Francesco, Triarico, Perna. All.: Zavettieri.

Le foto di questo reportage:
Foto da 1 a 10 – Immagini della gara.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento