Nell’antichissima chiesa di casaranello “Madonna della Croce” a Casarano, l’Associazione culturale Archeocasarano “Origini e Futuro” ha chiuso, la sera del 26 ottobre 2014, il progetto finanziato dalla provincia di Lecce le tre domeniche dal tema “Luoghi sacri Extraurbani, valorizzare la città della periferia al centro”.

Dopo le prime due date, la prima domenica, visita guidata alla scalinata alla Madonna della Campana e chiesetta, la seconda domenica escursione di ecoturismo presso il cimitero medioevale sito in periferia del paese, queste due giornate di turismo ecologico hanno avuto lo scopo di promuovere il rispetto per l’ambiente e per le periferie, attraverso una cultura della conoscenza.

La terza e ultima giornata, un concerto di musica medioevale, tenuto dal gruppo di Revocazione Storica Mysteria Temporis dell’associazione archeologica “Origini e futuro”. Il gruppo di rievocazione storica è formato da sei membri, soci di ArcheoCasarano. A Conclusione della manifestazione, il ringraziamento ai ragazzi da parte del sindaco Gianni Stefano.

 
© Riproduzione Riservata
 

Commenti (3)


  1. Sarebbe piaciuto molto anche a me… esserci!


  2. ciao rosy, ti piace seguire questi eventi? saluti

Lascia un Commento