Nel derby di Coppa Italia, disputato mercoledi 22 ottobre allo stadio “Lungobisenzio” di Prato e valido per il secondo turno, il Prato supera la Pistoiese 5-4 ai calci di rigore, dopo che il risultato nei tempi regolamentari e supplementari si era chiuso sul punteggio di 1-1.

Dalle formazioni scese in campo si evidenzia subito l’ampio turn over adottato dai due allenatori, con le due squadre che sin dai primi minuti si controllano tatticamente, senza creare grosse occasioni da rete. Quasi allo scadere del primo tempo, i lanieri realizzano il gol del vantaggio grazie alla rete segnata da Ogunseye, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto dal capitano Cavagna.

Secondo tempo con una Pistoiese più attiva che cerca maggiori manovre per raggiungere il pareggio. A metà della seconda frazione gli ospiti rimangono in dieci per l’espulsione del difensore Piana, autore del fallo da ultimo uomo su Rubino lanciato a rete. Gli arancioni non accusano il colpo e anzi si riversano costantemente nella metà campo avversaria alla ricerca del pareggio, costringendo il Prato a difendersi, pareggio che arriva nei minuti finali dell’incontro con Coulibaly. Nei due tempi supplementari i lanieri riprendono vigore, in virtù anche della superiorità numerica, ma non riescono a concretizzare alcune occasioni create. Gara che si decide ai rigori, dove il Prato ha la meglio realizzando dal dischetto 4 reti contro le 3 della Pistoiese.

Marcatori tempi regolamentari: 43′ pt Ogunseye (PO), 43′ st Coulibaly

Sequenza rigori: Mungo (parato), Rubino (gol), Frascatore (traversa), Bandini (gol), Coulibaly (gol), Dametto (gol), Piscitella (gol), Gabbianelli (fuori), Di Bari (gol), Fofana ( gol).

PRATO: Ivusic, Bandini, Dametto, Ghidotti, Eguelfi, Pasa, Bengala (18′s.t. Miccinesi), Cavagna (1′s.t. Romanò), Gabbianelli, Rubino, Ogunseye (41′s.t. Fofana). A disposizione: Brunelli, Matteo, Malotti, Rivas Vindel. Allenatore: Vincenzo Esposito.

PISTOIESE:Olczak, Celiento, Piana, Pasini (11′s.t. Frascatore), Falasco, Ciciretti, Saric, Provenzano (21′s.t. Di Bari), Coulibaly, Piscitella, Frugoli (44′ s.t. Mungo). A disposizione: Pazzagli, Mungo, Calvano, Falzerano, Tripoli. Allenatore: Cristiano Lucarelli.

Le foto di questo reportage:
Da foto1 a foto 10 – Immagini della gara.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento