Vergaio, nota frazione del comune di Prato in festa! Sabato 31 maggio, si è tenuto il 3º appuntamento con “Il grullaio di Vergaio”, rassegna comica mandata in onda anche su Radio Deejay oltre che da Toscana TV.

La manifestazione è iniziata alle 21.30 dove si sono esibiti i 5 finalisti scelti da una recente selezione avvenuta al ParcoPrato di San Giusto; a vincere, Silvia Lepri di Pistoia, l’unica donna in gara.
Quest’anno vi era un illustre presidente di giuria, “Andrea Agresti”, noto comico toscano (di Quarrata), che ha lavorato con Striscia la Notizia e Le Iene, il quale ha presieduto con altri 10 componenti della giuria.
L’evento è stato organizzato dal Comitato feste pro loco Vergaio che ha allestito un gran palco in Piazza della Chiesa di Vergaio.

I partecipanti:
- i 4 Formaggi (Firenze)
- Stefano Martinelli (Seravezza)
- i Bella Domanda (Torino)
- Silvia Lepri (Pistoia)
- Salvatore Petrucci (Colle Val d’Elsa)

Nel corso della serata sono stati assegnati altri premi: “Ridi di gusto” (Stefano Martinelli); “Sketch più originale” (i Bella Domanda).

Durante tutta la manifestazione non sono mancati anche degli ospiti, tra cui la conduttrice del concorso, Monica Micheli Panozzo (di Vergaio di Prato!), vincitrice alcuni anni fa del Bugiardino d’Oro, noto concorso di bugie a Le Piastre di Pistoia; sul palco anche: Gli Impuniti, I Teatranti, i bambini della scuola elementare di Vergaio, che hanno proposto una commedia ispirata a Roberto Benigni, che qui ha vissuto a lungo, creando anche la “mitica” Radio Stalla, oltre ad altri comici locali.

Le foto del reportage:
Foto 1 – Silvia Lepri, la vincitrice;
Foto 2 – Andrea Agresti;
Da foto 3 a foto 10 – altri momenti della manifestazione comica con i comici saliti sul palco vergaiese.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento