Allo stadio Lungobisenzio di Prato i lanieri superano i viareggini nel derby toscano per 1-0 e continuano la serie di risultati utili consecutivi.

Primo tempo equilibrato con le due squadre intente a non scoprirsi più di tanto. Vantaggio pratese al 34° grazie alla rete di Lamma, abile ad anticipare di testa il proprio marcatore sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il Viareggio abbozza una timida reazione, senza però impensierire la porta di Layeni e la prima frazione di gara si chiude con il Prato in vantaggio per 1-0.

Il secondo tempo vede un Viareggio più propositivo, che insiste nella manovra, senza però riuscire a rendersi particolarmente pericoloso. Il Prato si difende senza grossi affanni, sfiorando in contropiede la rete del raddoppio con Grifoni e con Silva Reis. Negli ultimi 20 minuti i lanieri rimangono in dieci per l’espulsione di Lamma, ma nonostante l’inferiorità numerica riescono a mantenere il vantaggio fino alla fine.

Formazioni:
A.C. PRATO: Layeni (24′s.t. Brunelli); Malomo, Ghinassi, Lamma; Grifoni (31′s.t. Bagnai), Romàn, Cavagna, De Agostini; Romanò (17′s.t. Silva Reis), Corvesi; Magnaghi. A disposizione: Armenise, Mancini, Serrotti, Pisanu. Allenatore: Esposito

VIAREGGIO: Gazzoli, Marongiu, Lamorte, Conson, Falasco (1′s.t. Nicolao); Della Latta, Mungo, Gerevini (28′s.t. Berbert); Benedetti, Matteini, Vannucchi (10′s.t. Rosafio). A disposizione: Montenegro, Piana, Gemignani, Galassi. Allenatore: Lucarelli. Allenatore: Lucarelli

Marcatori: 34′p.t. Lamma

Le foto di questo reportage:
Foto 1 – Squadra AC Prato;
Foto 2 – Il difensore Michele De Agostini;
Foto 3 – Azione di gioco del Viareggio;
Foto 4 – Il centrocampista Matteo Cavagna;
Foto 5 – Contrasto a centrocampo;
Foto 6 – Il difensore Giuliano Lamma;
Foto 7 – Il difensore Tommaso Ghinassi;
Foto 8 – Azione di gioco a centrocampo;
Foto 9 – Mister Cristiano Lucarelli ed il Presidente Paolo Toccafondi;
Foto 10 – Il portiere Marco Brunelli con la maglia per Nicco.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento