Si è inaugurata in Via Ricasoli n. 17 a Prato presso Palazzo Banci Buonamici una mostra dedicata all’alta moda “Made in Prato”.

L’esposizione dal titolo “70 anni sempre di moda. Loretta Oltremari, l’evoluzione dello stile” racconta i sessanta anni della scuola di moda che ha sede in città in Via Manassei; infatti, i primi corsi risalgono al 1943 e da quell’anno essa si è ritagliata una fetta d’importanza nella moda pratese, formando numerosi stilisti ed insegnando a molte allieve e allievi a creare capi d’altissima fattura e di eccellente qualità.

Grazie alla stessa scuola, Confartigianato e col patrocinio della provincia pratese, è stato possibile allestire un’esposizione composta da modelli originali, sia di abiti che di disegni e fotografie, che ripercorrono la storia di questa importante scuola d’alto atelier.

La scuola ha anche più volte vinto numerosi premi in questo ambito ed, osservando gli abiti ed i disegni, se ne può capire il motivo.
Gli abiti esibiti sono generalmente da sera o abiti da matrimonio; vestiti eleganti che ogni donna vorrebbe, prima o poi, indossare, per sentirsi come una principessa.

La mostra sarà aperta fino al 2 febbraio 2014.
Orari: 10,30-12,30 mattina 16,30-19,30 pomeriggio
Non vi è alcun giorno di chiusura.

Seguono alcune immagini di abiti e modelli proposti al pubblico.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento