Presso la Chiesa di San Ludovico o Buonconsiglio in Via Garibaldi a Prato sono esposti oltre 70 presepi realizzati dagli scolari delle scuole di diversi istituti pratesi.

Collocati in tutto il vano della chiesa e anche sull’altare, essi sono stati realizzati con vari materiali: ve ne sono alcuni fatti con plastica, legno, carta e materiale biologico come pigne, uova, pasta, dolci, biscotti, etc.
La fantasia usata per questi presepi è veramente molto vasta: sono state usate scatole, piani, piatti, etc.

Ogni presepe è diverso dal successivo: alcuni personaggi mostrano fattezze nostrane; altri assomigliano a personaggi russi; altri hanno volti creati su uova, su bottiglie, etc.

Seguono alcune immagini dei presepi.

 
© Riproduzione Riservata
 

Commenti (4)


  1. Interessante, ma l’italiano avrebbe forse bisogno di una limatina. ;-)


  2. mi spieghi dove????


  3. Mi fa piacere che non te la sia presa, e se puo’ servire…
    Non rilevo errori grammaticali, ma alcuni concetti sono inutilmente ripetuti.
    Es. :1. “…dagli scolari delle scuole di diversi istituti pratesi…” mi sembra una doppia ripetizione.
    2. “… realizzati con vario materiale: ve ne sono alcuni con plastica, legno, carta, materiale biologico come pigne, uova, pasta, dolci, biscotti etc.

    La fantasia usata per questi presepi e’ veramente molto vasta: sono usate scatole, piani, piatti …” anche qua io rileverei una doppia ripetizione.
    Ma io vivo all’estero e il mio uso della lingua è piuttosto scolastico. Ciao!


  4. nel primo esempio si parla di scuole di diversi istituti. vi sono scuole che hanno materne, elementari e medie insieme

    per il secondo. si parla nel primo caso dei personaggi (maria,Giuseppe,pastori etc* nel secondo degli involucri o scenografie che lo compongono, quindi sono due cose diverse (questi presepi)

Lascia un Commento