Al Chersoni di Prato gli Estra Cavalieri Rugby si impongono per 21 a 3 contro le Fiamme Oro Roma, nella terza giornata del Campionato di Eccellenza. I Pratesi, reduci dalla sconfitta esterna con San Donà, erano chiamati a dare una risposta positiva per il futuro del loro campionato. Così è stato grazie alla precisione del piede di Browne (4 su 6) ed alla forza del pacchetto di mischia, armi vincenti in una giornata molto piovosa ed un campo pesante dove il gioco alla mano si è visto poco. Cavalieri sempre in vantaggio che hanno saputo controllare agevolmente la gara senza mai rischiare niente.

Il primo tempo si chiude sul punteggio parziale di 9 a 3 per Prato grazie ai precisi calci piazzati di Browne. Nel secondo tempo i Cavalieri aumentano la pressione di gioco grazie al pacchetto di mischia ed alla maul, realizzano le mete con Del Nevo e Zucconi e chiudono l’incontro sul risultato finale di 21 a 3.

Prossimi appuntamenti, le difficilissime gare di Amlin Challanger Cup, l’11 ottobre in Inghilterra contro i London Irish ed il 19 ottobre a Prato contro lo Stade Francais (squadra in cui milita il capitano della nazionale italiana Sergio Parisse). Per il campionato bisognerà aspettare il 26 ottobre quando i Cavalieri saranno impegnati in trasferta a Roma contro la Capitolina.

Tabellino partita:
Marcatori: p.t. 9′ cp Browne (3-0), 18′ cp Browne (6-0), 35′ cp Browne (9-0), 40′ cp Benetti (9-3); s.t. 6′ m Del Nevo (14-3), 68′ m Zucconi tr Browne (21-3)

Le formazioni delle squadre scese in campo:
Estra Cavalieri: Browne, Lunardi (80′ Souare), Majstorovic (78′ Manganiello), EnNaour, Falsaperla, Zucconi, Patelli (cap), Bernini, Saccardo (75′ Damiani), Del Nevo (69′ Cicchinelli), Nifo (70′ Gerosa), Boscolo, Biancotti (75′ Traorè), Giovanchelli (80′ Lupetti), De Gregori (50′ Tenga)
all. Pratichetti

Fiamme Oro: Sepe (69′ Gasparini), Valcastelli, Sapuppo, Forcucci, Bacchetti, Canna, Amenta, Vedrani, Zitelli, Sutto, Cazzola (49′ Perrone), Pettinari (50′ Moscarda), Vicerè, Naka (54′ Gentili)
all. Presutti

arb. Damasco (Napoli)

Le foto di questo reportage:
Foto 1 – Il terza linea Giacomo Bernini in azione;
Foto 2 – Maul dei Cavalieri Prato;
Foto 3 – Presa alta dei Cavalieri in touche;
Foto 4 – Fase di gioco a centrocampo;
Foto 5 – Fiamme Oro in protezione della palla;
Foto 6 – L’estremo Toby Browne si prepara per la trasformazione;
Foto 7 – Azione di attacco dei Cavalieri;
Foto 8 – Fase di placcaggio;
Foto 9 – Fiamme Oro in protezione della palla;
Foto 10 – Pacchetto di Mischia dei Cavalieri in avanzamento;

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento