Si è svolto sabato 20 luglio 2013 un simpatico incontro tra amici presso la Parrocchia Cuore Immacolato di Maria – Villaggio del Fanciullo a Bari, organizzato da padre Antonio Pierro, con l’aiuto di padre Sabino Maldera e Franco Giacopino. L’obiettivo è quello di raccogliere i fondi necessari alle opere parrocchiali attraverso una pesca di beneficenza con estrazione di ricchi premi.

La presentatrice, Lucia Catacchio, ha presentato l’attrattiva della serata: i BlueSugar & Sosta Vietata – gruppo di Molfetta nato nel 2007, dapprima con il nome di “Sosta Vietata”, ispirato da un cartello della segnaletica stradale posto in piena corrispondenza con il loro locale destinato alle prove. I componenti sono amici, amanti della musica dal vivo che si ritrovano e incontrano in un bar della città e decidono di unirsi in un gruppo, per esprimere la loro passione per la musica con idee che si rilevano coincidenti per molti aspetti, dando luogo ad un articolato progetto di cover.

Un progetto che nel corso degli ultimi anni ha saputo, attraverso la cultura e le tradizioni meridionali (Napoli, Bari e Minervino Murge), crescere, rinnovarsi, superare le assenze forzate di alcuni di loro e conquistare una maturità musicale sino all’attuale identità come cover-band dell’arcinoto artista internazionale Zucchero Fornaciari e che li induce ad anteporre al nome originario “Sosta Vietata” quello di “BlueSugar”.

L’attuale formazione del gruppo, che durante l’esibizione indossa fantasiosi costumi di sartoria, è: Antonio de Cesare (BlueSugar) la voce ; Gaetano Camporeale (Senior) il batterista ; Paolo Cappelluti (Polo); Pasquale Giorgio Maria Coratelli (Wally Wallace) alla chitarra elettrica, chitarra-synth, armonica e cori ; Ignazio Drago (Grisoù) alla tastiera e piano elettrico ; Mauro Fasciano, alla chitarra elettrica acustica e cori ; Felice Pascarelli al sax & soprano e in ultimo, ma non per ultima, Marta Farida Depinto al coro.

E’ stata una piacevolissima serata all’insegna dell’allegria e del voler star bene insieme – come ha sottolineato il parroco Antonio Pierro – a ritmo di bella musica per lo spettacolo della BlueSugar & Sosta Vietata, che è stato molto apprezzato dalle tante persone intervenute.

 
© Riproduzione Riservata
 

Commenti (2)


  1. Grazie Diana per il bellissimo reportage di una piacevolissima serata all’insegna dello stare insieme in modo semplice, ricreativo e creativo; grazie all’intervento di tanti ospiti e del bravissimo gruppo musicale siamo anche riusciti a raccogliere dei fondi a favore delle future opere parrocchiali divertendoci.


  2. grazie per il gradito invito Bianca :)

Lascia un Commento