Si è svolta questa mattina la 25^ edizione della Maratonina Internazionale città di Prato, evento organizzato dalla Podistica Narnali, patrocinato dal comune e dalla provincia con la collaborazione del CNA Artigianato Pratese.

Come da tradizione la corsa competitiva di 21 km per uomini e donne si corre il Lunedì dell’Angelo per le vie del centro storico, con le strade interdette al traffico per l’occasione.
Alla manifestazione gli organizzatori hanno affiancato eventi collaterali come la Stracittadina Pratese di 11 km, la camminata a passo libero “Isola Running” di 4 km con obbligo di iscrivere anche un amico a 4 zampe e la Mini Maratonina di 4 km per tutti i bambini accompagnati dai genitori.

Per la cronaca le gare maschile e femminile sono state vinte da due campioni ruandesi Jan Baptiste Simukeka (1.03.37) e Claudette Mukasakindi (1.15.21) e gli organizzatori hanno registrato il record di presenze con oltre 1000 atleti iscritti alla competizione agonistica.
Gara avvincente e colorata alla quale hanno inoltre partecipato atleti diversamente abili in handbikers e altri non vedenti. Al via inoltre con il pettorale n. 579 l’olimpionico Gelindo Bordin, oro alle Olimpiadi di Seul 1988, che è stato anche lo starter della gara agonistica.

 
© Riproduzione Riservata
 

Commenti (1)


  1. nel giorno della pasquetta, mentre al nord la si passa a fare sport, a sud si fanno delle scampagnate con tanto di banchetti a base di grigliate e lasagne. Belle foto.

Lascia un Commento