Si è svolto a Casarano, all’auditorium del liceo scientifico G.C.Vanini, un importante ed insolito convegno “Contrasto alle filtrazioni mafiose nelle economie del sud Salento”. A organizzarlo è stato, il Fronte Giovanile PDL di Casarano in collaborazione con il Popolo della Libertà.

Una sala gremita e curiosa dell’interessante argomento che ha visto la presenza dell’ex sottosegretario al ministero dell’interno, on.le Alfredo Mantovano, il dott. Cataldo Motta procuratore Capo della Repubblica DDA Lecce, l’Assessore Provinciale delle politiche dell’energia Gianni Stefano, Marco Lucrezio presidente Fronte Giovanile PDL Casarano, e l’Avv. Vincenzo Venneri Coordinatore PDL Casarano.

Nelle relazioni fatte hanno spiegato le varie infiltrazioni mafiose nell’economia del Salento citando pure i vari sequestri fatti di stabili e fondi su tutto il territorio a queste famiglie di malavitosi, destinandoli poi a delle associazioni di volontariato.
Il Convegno è andato avanti dopo i relatori, con un dibattito coinvolgendo l’assemblea.

 
© Riproduzione Riservata
 

Commenti (1)


  1. un tema di bruciante attualità visto che spesso i beni sequestrati rimangono per troppo tempo inutilizzati, per la troppa lentezza della burocrazia. Grazie, Giovanni ;-)

Lascia un Commento