In questi giorni, all’insegna della ripartenza, a Bari è in corso la 84ma edizione della Campionaria Generale Internazionale, presidente Alessandro Ambrosi. Inaugurata sabato 3 ottobre, la Fiera del Levante si chiuderà domenica 11 ottobre 2020.

La ripartenza in questo momento di pandemia, diversamente dagli altri anni, appare un forte segnale di voler tornare a riaprire le porte agli espositori ed ai visitatori rispettando, ovviamente, le misure di sicurezza ed il distanziamento fisico previste dalle linee guida regionali anti Covid-19. All’ingresso viene misurata la temperatura corporea, i biglietti sono nominativi e giornalieri (acquistabili anche on-line per evitare assembramenti), all’esterno i servizi di sicurezza disciplinano eventuali assembramenti, nei padiglioni la distanza degli stand rispetta i protocolli di sicurezza e i sistemi di sanificazione. Tanti i punti dove è possibile l’utilizzo di gel igienizzanti.

All’esterno e all’interno dei padiglioni spesso si assiste agli spettacoli di artisti come quello di giovedì 8 delle Fashion Butterflies incontrati sul Viale Italo Orientale. La loro performance è realizzata con i costumi della Maison Dior. All’esterno i Carabineri cavalcano i famosi cavalli murgesi.

Grande assente di questa “particolare” edizione è la “Galleria delle Nazioni”.

Info:
dal 3 all’11 ottobre 2020
costo biglietto: 3 euro, gratuito a tutte le persone con disabilità ed il suo accompagnatore, ai bambini inferiori ai 6 anni e a tutti coloro che arrivano in fiera in bicicletta.

 
© Riproduzione Riservata
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento