A Bari, sul Lungomare Imperatore Augusto, dal 27 al 29 aprile 2018è aperto dalle 9 alle 23 il ”Villaggio Coldiretti. Per questi tre giorni, Bari è la capitale dell’agricoltura e agroalimentare Made in Italy.

In occasione di questa importante manifestazione, il lungomare Imperatore Augusto (un chilometro e mezzo) è stato chiuso al traffico dieci giorni prima proprio per permettere di allestire tutti gli spazi per questo “open day dell’agricoltura”, che va dal mercato con i prodotti a chilometri 0 all’agrisilo con laboratori, percorsi sensoriali, prove del gusto per le famiglie e le scolaresche.

All’inaugurazione, che è avvenuta sul palco che si trova adiacente al Fortino, tra le autorità intervenute c’erano il governatore pugliese Michele Emiliano, il presidente della Regione Calabria Mario Olivieri, il sindaco di Bari Antonio Decaro, il presidente nazionale di Coldiretti Roberto Moncalvo ed il presidente di Coldiretti Puglia Gianni Cantele.

I visitatori potranno comperare prodotti di alta qualità nei tanti stand che si trovano non solo sul lungomare ma anche in Piazza del Ferrarese, dove c’è anche un trattore storico; aggirarsi negli spazi congressi in collaborazione delle università e degli studenti dell’Istituto Alberghiero “Perotti” di Bari e nelle zone dedicate alle masserie didattiche e agli animali; vivere un giorno da contadino provando persino a coltivare l’orto; gustare tipici prodotti italiani acquistando un coupon da 5 euro che dà diritto un primo piatto, un secondo e a scelta un dolce o un frutto.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento