Nella 1ª giornata di campionato al palazzetto EstraForum di Prato i lanieri pareggiano 5-5 contro Bubi Merano. Partita spettacolare con i biancoazzurri che sfoderano una prestazione maiuscola e, seppur scesi in campo con una formazione largamente rimaneggiata per le numerose assenze, ottengono un ottimo pareggio contro una delle favorite per la vittoria finale.

Partono forte gli ospiti che chiudono i lanieri nella loro metà campo costringendoli a ripartire soltanto in contropiede. Proprio su una di queste ripartenze al 5’ il Prato sblocca il risultato con Iacona che con un contropiede vincente porta in vantaggio i padroni di casa. Passa un minuto e Merano pareggia con Deilton e, continuando sulla spinta offensiva, nel giro di qualche minuti porta a tre le segnature grazie alla doppietta di Trunzo. Il Prato non molla e riaffacciandosi in avanti accorcia le distanze con Benlamrabet che con una perfetta punizione riaccende le speranze dei lanieri. Merano si dimostra ancora pericoloso e al 14’ Deilton sigla il 4-2 che chiude la prima frazione.

Nella ripresa la partita rimane avvincente con il Prato che ribatte colpo su colpo dimostrando cuore e carattere. Prima al 2’ accorcia le distanze con Benlamrabet e poi al 10’ realizza la rete del pareggio con Dopico. La gara è giocata a viso aperto dalle due squadre, con continui capovolgimenti di fronte. Subito il pareggio il Merano si rimette a pressare, sfiorando in alcune circostanze il gol che poi arriva al 14’ con Manzoni. I biancoazzurri non ci stanno a perdere e grazie allo stratosferico Benlamrabet, autore di una tripletta, ottengono il meritato pareggio al 16’ facendo esplodere di gioia tutto il palazzetto. Nei secondi finali non viene concesso l’evidente sesto fallo contro Merano che poteva significare tiro libero per i lanieri. La gara finisce con i tifosi pratesi tutti in piedi ad applaudire la squadra, dopo una prova superlativa.

Marcatori: pt 5’11” Iacona, 6’14” e 14’13” Deilton, 8’02” e 8’30” Trunzo, 11’42” Benlamrabet; st 2’06” e 16’16” Benlamrabet, 10’03” Dopico, 13’30” Manzoni.

PRATO C/5: Perez, Wallace, Ciabatti, Iacona, Benlamrabet, Dopico, Petri, Vinicinho, Solazzo, Siciliani, Cinquina, Gelli. All. Suso.

BUBI MERANO: Vanin L., Mair, Manzoni, Mustafov E., Deilton, Beregula, Trunzo, Mustafov R., Rafinha, Prünster, Moretti, Romanato. All. Vanin R.

Le foto di questo reportage:
Da foto 1 a foto 10 – immagini della gara.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento