Bella e importante vittoria, quella ottenuta dai biancoazzurri nella 4^ giornata di ritorno, allo stadio Lungobisenzio di Prato, dove hanno superato per 3-0 la Carrarese. Ottima la prestazione di tutta la squadra ma soprattutto quella di Tavano che torna al gol dopo diversi mesi, segnando una doppietta. Avvio di gara con il Prato che si dimostra più propositivo, rendendosi pericoloso in alcune occasioni con Di Molfetta e Tavano. Al 28’ i lanieri passano in vantaggio con Tomi che su calcio di punizione dalla distanza, infila l’angolino basso alla destra del portiere. La Carrarese reagisce rendendosi pericolosa, ma le conclusioni dei suoi attaccanti non sono precise. Al 41’ raddoppio pratese con Tavano che in pressione sul portiere avversario, lo costringe all’errore, toccandogli la palla che carambola in rete per il 2-0.

Nella ripresa gli ospiti cercano di aumentare i ritmi della gara alla ricerca del gol, ma il Prato si dimostra squadra attenta e ben messa in campo. Passano i minuti e i pratesi controllano agevolmente l’incontro, riuscendo al 39’ a segnare la terza rete ancora con Tavano. L’attaccante biancoazzurro finalizza con un preciso tiro al volo, una punizione calciata da Di Molfetta. Al termine dell’incontro soddisfazione da parte dei giocatori lanieri che con questa vittoria abbandonano l’ultimo posto in classifica.

Marcatori: 28’pt Tomi; 41’pt e 39’st Tavano.

PRATO:Melgrati, Catacchini, Ghidotti, Marzorati, Tomi, Checchin, Gargiulo, Di Molfetta (42′ st Malotti), Tavano, Piscitella (29′ st Martinelli), Moncini (26′ st De Marchi). A disp.: Reggiani, De Micheli, Bassano, Danese, Strada, Marini. All.: Monaco.

CARRARESE:Lagomarsini, Dell’Amico, Cristini, Massoni, Foglio, Rosaia, Petermann (1′ st Torelli), Bastoni, Del Nero (24′ st Miracoli), Cais (29′ st Marabese), Floriano. A disp.: Saloni, Rampi, Battistini, Migliavacca, Pellizzari, Amico, Rolfini. All.: Danesi.

Le foto di questo reportage:
Da foto 1 a foto a 10 – Immagini della gara.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento