Autore: MAURY54 (Maurizio Pretto)

Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le Donne

”Rappresentare attraverso la finzione la dura e triste verità”. Le foto qui inserite sono una parte di quelle che grazie al Patrocino del Comune di Roana e del Comune di Asiago, costituiranno (appena l’attuale situazione sanitaria lo... continua »

 

Vèrben = Colori

Dal Cimbro “De Vèrben” = I Colori. Un treno di Colori. Questo è il titolo con il quale il Comune di Roana, quest’anno ha voluto celebrare l’autunno in uno del luoghi più frequentati dell’Altopiano: “la... continua »

 

Hoga Zait

JeEvent, “Io sono l’evento“: il nome di un gruppo di lavoro dinamico creato da tre ragazze professioniste che oltre ai servizi di comunicazione, marketing e grafica si occupano soprattutto di organizzare eventi sia pubblici che privati... continua »

 

La Grande Rogazione 2020

Purtroppo causa Covid “La Grande Rogazione” di Asiago che doveva svolgersi ieri (Sabato 23) con la speranza che tutto vada bene è stata posticipata al 2 di Settembre 2020. Già descritta in precedenti fotoreportage la Grande Rogazione... continua »

 

Il Duomo di Orvieto

Il Duomo di Orvieto è un straordinario capolavoro del tardo Medioevo. Il Duomo fu costruito per volere del Papa Urbano VI, per commemorare e venerare il Corporale di Bolsena. La costruzione richiese 3 secoli. Il progetto prevedeva la costruzione... continua »

 

Un Febbraio ricco di eventi e manifestazioni

Febbraio per Asiago è stato veramente un mese ricco di appuntamenti. Dal 7 al 9 Febbraio, per chi ama il cioccolato in tutte le sue derivazioni si è svolta la sesta edizione di Art&Ciocc , il tour dei cioccolatieri, presente per una dimostrazione... continua »

 

Ritratto di Donna

Il sogno degli anni Venti e lo sguardo di Ubaldo Oppi Un binomio spettacolare con l’architettura della Basilica Palladiana a Vicenza all’interno della quale sono esposte più di 120 opere tra dipinti, sculture, disegni, abiti e gioielli.... continua »

 

L’albero portato dal vento

Lo avevamo visto tagliare, poi trasportato in elicottero dai boschi dell’Altipiano a San Pietro Valdastico e da qui con un lungo viaggio via verso Roma, per abbellire una delle Piazze più famose e conosciute al Mondo: “Piazza San Pietro”.... continua »

 

L’albero di Natale per il Vaticano

Grande soddisfazione e non poca emozione quest’anno per due piccoli comuni e una frazione del vicentino. Per le Festività Natalizie 2019/2020, l’abete rosso che abbellirà piazza San Pietro proviene dai boschi di cui è ricco il territorio... continua »

 

I boschi che non ci sono più. “Vaia un anno dopo”

È trascorso un anno dal quel disastroso 29 Ottobre 2018, quando migliaia di alberi sono stati abbattuti dalla forza del vento. Foreste, boschi e intere vallate in quota sono stati distrutti e niente in questi luoghi sarà come prima. Il ciclone,... continua »