Autore: MAURY54 (Maurizio Pretto)

Giornate FAI 2017 – Palazzo Leoni Montanari

A Vicenza per le giornate FAI di Primavera erano aperti due storici palazzi: Palazzo Serbelloni e Palazzo Leoni Montanari, dove si potevano visitare le splendide collezioni esposte all’interno. Palazzo Leoni Montanari fa parte di Gallerie... continua »

 

Parco Sigurtà: Gioca con le tradizioni d’Italia

In occasione della Festa del Papà ieri 19 marzo, al Parco Sigurtà di Valeggio sul Mincio è stata organizzata una giornata particolare e straordinaria. Racconterò di questa spettacolare giornata trascorsa in un parco che con i suoi 10 km... continua »

 

People Photo Festival – Incontri con i fotografi

Affollati gli incontri con i fotografi organizzati durante la manifestazione People la prima edizione del Brescia Photo Festival. Una settimana di grandi conferenze e incontri con fotografi di fama internazionale, dovevano essere 10 i fotografi... continua »

 

“Leggere” Steve McCurry

Aperta ufficialmente martedì 7 di marzo la prima edizione di Brescia Photo Festival, facendo così diventare Brescia la capitale della fotografia Italiana. Fino al 12 marzo, sono state moltissime le attività in città con un ricco programma... continua »

 

Love and Violence

La mostra è stata inaugurata il 10 Febbraio, a Padova, presso la galleria Cavour. È una mostra d’arte contemporanea sul tema dell’amore e della violenza, in particolar modo violenza subita dalle donne. Espongo 27 artisti e quanto segue... continua »

 

Abbazia Benedettina di Praglia

L’Abbazia Benedettina di Praglia, frazione del comune di Teolo, si trova ai piedi dei Colli Euganei a 12 km da Padova. La Chiesa abbaziale di Santa Maria Assunta è stata elevata da papa Pio XII nel febbraio del 1954, alla dignità di basilica... continua »

 

Ortigara e il presepe del centenario

Proporre un reportage di un presepe a febbraio può sembrare strano e soprattutto fuori tempo, ma questo è un presepe speciale e particolare che resterà esposto nella chiesa Parrocchiale di Roana per tutto il 2017. Il gruppo Alpini di Roana... continua »

 

Giornata della Memoria

La splendida Villa Contarini Giovanelli–Venier del XVII, situata nel Comune di Vo’ nel dicembre del 1943, fu requisita dai repubblichini e divenne uno dei 25-30 campi di concentramento istituiti dalla R.S.I. in Italia. Da allora per... continua »

 

Ferro, Fuoco e Sangue – Vivere la Grande Guerra

Questo è il titolo di una mostra spettacolare che la città di Vicenza, nella splendida cornice di Palazzo Chiericati, ha voluto dedicare a distanza di cento anni alla Grande Guerra. La terra vicentina con montagne come il Pasubio, il Novegno,... continua »

 

Museo della Battaglia

A Vittorio Veneto, nel complesso monumentale composto da più edifici della Loggia Cenedese, antico palazzo della Comunità di Ceneda datato 1538 e attribuito a Jacopo Tatti, detto Sansovino ha sede il Museo della Battaglia dedicato alle vicende... continua »