Dopo un anno di pausa dovuta al Covid un grande ritorno a Asiago, Made in Malga 2021.

Due week end 3/5 e 10/12 Settembre l’evento nazionale dei formaggi e prodotti della montagna complice anche il bel tempo ha richiamato migliaia di turisti.
Presenti stand da Nord a Sud da tutte le parti d’Italia

Non solo prodotti ma chi voleva poteva partecipare a laboratori con i formaggi, la birra e il vino d’alta quota, inoltre nei giorni della manifestazione le Associazioni dell’Altopiano organizzavano escursioni storico naturalistiche nelle malghe locali. Visite guidate anche all’Osservatorio Astrofisico.

A Made in Malga Sabato 11 Settembre alla presenza del Sindaco Roberto Rigoni Stern
e della Confraternita del formaggio Asiago Dop presieduta da Gianni Rigoni Stern
Priore e Gran Maestro è stata tagliata la forma di formaggio prodotta dal Caseificio Pennar, più cara al mondo, Euro 350Kg, invecchiata 12 anni. Il vero oro dell’ Altopiano.

Veramente un grande successo questo evento e già si pensa all’edizione del 2022, con l’intenzione di allargarla ai produttori esteri.
E come ripeteva in lingua cimbra Fiorenzo Rigoni , Presidente del Consorzio tutela Formaggio Asiago e Direttore del Caseificio Pennar (Il più antico Caseificio dell’ Altopiano) “Is Leben Usar Kaese”
=Evviva il nostro Formaggio

Fotoreportage
Foto: 1,2,3,4,5,6,7 momenti dell’evento;
foto: 8,9,10 L’oro dell’Altopiano la forma di formaggio più cara al mondo: in giacca blu il Sindaco di Asiago, con la mantella rossa il Presidente della Confraternita Formaggio Dop Asiago e il Direttore del Caseificio Pennar

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento